Marvel, Captain America: White di Jeph Loeb e Tim Sale - anteprima

Tim Sale e Jeph Loeb tornano alla Marvel undici anni dopo con Captain America: White, a cui diamo un'occhiata in questa gustosa anteprima

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Tutto ebbe inizio con Devil: Giallo. Correva l'anno 2001 e la rodatissima coppia creativa formata da Jeph Loeb e Tim Sale iniziava a collaborare con la Marvel Comics. Da allora la formula è rimasta sempre la stessa: miniserie incentrate su un'icona della Casa delle Idee, storie connotate da un colore in particolare, con riferimento alla livrea dei costumi e contemporaneamente al setting emotivo della narrazione.

Ormai ci siamo: undici anni dopo Hulk: Grigio, Loeb e Sale hanno preso in mano il vendicatore a stelle e striscie. Captain America: White #1 esce a settembre nelle fumetterie statunitensi e promette di essere uno dei titoli più caldi dell'autunno.

Sappiamo cosa aspettarci dal duo premiato con l'Eisner Award: grande introspezione psicologica, rivisitazione del passato di Cap e affascinati atmosfere visive sospese, nello stile riconoscibilissimo di Tim Sale. Sappiamo che la storia si concentrerà sul rapporto tra Steve Rogers e la sua spalla Bucky. Non vediamo l'ora di scoprire cosa ci rivelerà la particolarissima sensibilità di Jeph Loeb su di loro.

Nel frattempo, ci godiamo le splendide tavole in anteprima diffuse dalla Marvel. Casomai ci fossero dei dubbi, Tim Sale sembra davvero in forma. Oltre agli interni, trovate anche tutte le variant cover di Captain America: White, opera dello stesso Sale, di Skottie Young e di Mahmud Asrar

< SFOGLIA L'ANTEPRIMA >

Captain America White, Variant Cover by Tim Sale

Fonte: Comic Vine

Continua a leggere su BadTaste