Marvel: il Wakanda e la minaccia del terrorismo nell'anteprima di Black Panther #1

Il Wakanda è scosso da una tragica, attuale minaccia terroristica e T’Challa affronta la sfida più grande in Black Panther #1 di Ta-Nehisi Coates e Brian Stelfreeze

Condividi

Spoiler Alert
Perfino l’epilogo di Secret Wars aveva alluso a un ruolo dominante del Wakanda e di Pantera Nera nell’Universo Marvel prossimo venturo. Quelle allusioni trovano ora conferma nella saga A Nation Under Our Feet, che prende il via con Black Panther #1, albo realizzato da Ta-Nehisi Coates e Brian Stelfreeze che proietta T’Challa e il suo regno a capofitto nei più drammatici problemi del ventunesimo secolo, terrorismo incluso. Ecco il comunicato stampa ufficiale di presentazione della serie diffuso dalla Marvel:

Una nuova era per Pantera Nera comincia qui: scritta dal pluripremiato Ta-Nehisi Coates e illustrata dalla leggenda vivente Brian Stelfreeze, A Nation Under Our Feet narra le drammatiche sommosse del Wakanda e la lotta di Pantera Nera per governare la sua gente con giustizia. La volontà indomita del Wakanda, rinomata nazione africana nota per le sue vaste risorse, la sua tecnologia evoluta e le sue tradizioni guerriere, è da sempre rispecchiata nella volontà dei suoi monarchi, le Pantere Nere. Ma la Pantera Nera attuale, T'Challa, è mosso alla prova da un gruppo di terroristi superumani chiamati il Popolo che ha scatenato una violenta insurrezione tra i cittadini del Wakanda. T'Challa sa che il paese deve cambiare per sopravvivere... ma la Pantera Nera sopravvivrà al cambiamento?

Nella gallery sottostante trovate la copertina e alcune pagine in anteprima del numero #1 della serie.

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

Black Panther #1

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste