Marvel: il tributo del Punitore all'American Sniper Chris Kyle

Mitch Gerads, disegnatore della serie a fumetti del Punitore, ha realizzato una speciale patch celebrativa in memoria di Chris Kyle

Condividi

chris kyleMitch Gerads, disegnatore di Punisher, serie a fumetti con protagonista Frank Castle alias il Punitore, è stato incaricato di disegnare la patch celebrativa per il secondo anniversario del Chris Kyle Memorial Benefit and Auction, ente benefico intitolato al celebre cecchino americano che si occupa di raccogliere fondi in supporto della Guardian for Heroes Foundation.

La patch è stata prodotta dalla ITS Tactical e mostra il celebre logo del Punitore nella sua più attuale versione, ideata proprio Gerads. Proprio questo simbolo è stato usato come scudetto non ufficiale del SEAL Team 3's Charlie Platoon, unità militare dei Navy Seals alla quale proprio Kyle apparteneva. Questo aspetto, inoltre, è stato mostrato anche in American Sniper, biopic di Chris Kyle diretto da Clint Eastwood (qui trovate maggiori informazioni a riguardo).

La prima tiratura della patch, il cui ricavato è ovviamente benefico, è andata esaurita in poche ore, tanto da costringere la famiglia Kyle a ordinarne un nuovo cospicuo quantitativo. Potete ordinare la patch andando sul sito ufficiale della ITS Tactical.

Chris Kyle è stato un militare statunitense, ricordato per essere il cecchino con maggiori uccisioni all'attivo dell'intera storia dell'Esercito degli USA. Congedato con onore nel 2009, Kyle andò incontro a una morte beffarda nel 2013, quando fu assassinato da un suo ex-commilitone, Eddie Ray Routh, il quale soffriva di disturbo da stress post-traumatico, mentre si recava con questi a un poligono di tiro.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste