Marvel: il tributo a Gary Friedrich, Russ Heath e Marie Severin
La Marvel celebra tre suoi grandi autori appena scomparsi: Gary Friedrich, Russ Heath e Marie Severin
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Gary Friedrich (21 agosto 1943 – 28 agosto 2018), che ci ha lasciato a 75 anni tre giorni or sono, è stato uno dei primi sceneggiatori dell'Età delle Meraviglie, capace di realizzare racconti al contempo realistici e fantastici, contenenti intrigo, umorismo e sentimenti. Ha lavorato su serie come Sgt. Fury and his Howling Commandos, Monster of Frankenstein ma è soprattutto noto come co-creatore, insieme a Roy Thomas e Mike Ploog, di Ghost Rider, apparso per la prima volta sulle pagine di Marvel Spotlight #5 (agosto 1972).
Marie Severin (21 agosto 1929 – 29 agosto 2018), scomparsa l'altro ieri a 89 anni, è stata tra le pioniere del mondo dei comics, disegnatrice che con la propria creatività ha catturato l'immaginazione di migliaia di lettori in tutto il mondo. Ricordiamo le sue performance su personaggi del calibro di Doctor Strange, Sub-Mariner, Hulk e Captain America.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Marvel