Marvel: i Guardiani della Galassia in soccorso dei bambini ricoverati in ospedale

Star-Lord e gli altri Guardiani della Galassia insegnano che avere bisogno di aiuto non è un male in un albo destinato ai piccoli degenti americani

Condividi

La Marvel non è estranea a iniziative di beneficienza e albi a scopo educativo. Stavolta è stata l’associazione Child Life Council a coinvolgerla nella realizzazione di un albo destinato ai bambini costretti a una prolungata degenza in ospedale. A tale scopo è stato chiamato in causa un team di autori composto da Jim Zub, Wellinton Alves, Guru-EFX, Joe Sabino, Michael Ryan, Javier Mena e Darren Sanchez per realizzare una storia con i Guardiani della Galassia come protagonisti.

A presentarla è Mark Basso, editor del dipartimento Custom Solutions della Marvel:

Guardians of the Galaxy one shotIl fumetto di quest’anno è incentrato sull’amicizia, sul cameratismo e sulla possibilità di fare affidamento sugli altri quando hai bisogno. Dalle nostre prime conversazioni con Disney e Child Life Council abbiamo capito che una delle sfide che i bambini devono affrontare durante un ricovero o una terapia è la sensazione di non integrarsi con gli altri o di essere visti come dei reietti per qualche motivo.

Non c’è nulla di cui vergognarsi nell’avere bisogno di aiuto da parte degli amici o dei medici professionisti e volevamo sottolineare questo tema nella storia. Star-Lord è un asso del pilotaggio di cui gli altri hanno bisogno per guidare la nave attraverso un campo di asteroidi. Ma quando la nave rimane danneggiata, Drax è l’unico abbastanza forte da sollevare un pesante macchinario che consentirà agli altri, più esperti di tecnica, di ripararlo.

La versione digitale del fumetto è disponibile gratuitamente e può essere scaricata a questo link.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste