Marvel: Humberto Ramos parla della genesi di Strange Academy

Humberto Ramos ha recentemente raccontato com'è nata l'attuale serie Marvel su cui sta lavorando insieme a Skottie Young: Strange Academy

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Lo scorso 4 marzo ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti Strange Academy, la nuova serie Marvel scritta da Skottie Young (Odio Favolandia) e disegnata da Humberto Ramos (Amazing Spider-Man).

Stephen Strange ha aperto una scuola di magia a New Orleans perché una minaccia incombe e c’è bisogno di formare una nuova generazioni di stregoni.

Dopo avervi proposto il punto di vista di Young sulla genesi del progetto, ecco le parole di Ramos:

Strange Academy #1, copertina di Humberto Ramos

Ramos – La collaborazione su Strange Academy è nata in Messico, tornando da un aeroporto, un viaggio in cui ho fatto da autista a Skottie Young. Mi chiedse: "So che Spider-Man è stato il tuo obiettivo per anni e che l’hai raggiunto, ma adesso?". Così gli dissi dei miei progetti per il futuro, alcuni dei quali includevano il desiderio di lavorare con lui, e lui mi interruppe dicendo qualcosa tipo: "Ora che me lo ricordi…".

Stimo il signor Young sia come sceneggiatore che come collega disegnatore, vi confesso che lo amo alla follia. È una delle persone a me più care, e, ancora una volta, sono estremamente fortunato ad avere la possibilità di lavorare con chi ammiro, rispetto e amo.

La cosa più figa di Strange Academy è che stiamo creando un nuovo gruppo di personaggi di cui ci auguriamo che i fan possano conoscere e innamorarsi. Tra questi c’è anche il figlio di Dormammu, sì, ma mi piace chiamarlo con il suo nome: Doyle. Posso solo dirvi che troverete sia facce familiari che nuove. La Marvel si fida di noi e ci sta permettono di introdurre nuovi inquilini nella Casa delle Idee. Vorrei che fossero i lettori a scegliere qual è il loro alunno preferito. Fatecelo sapere.

[La principale differenza nel lavorare ad Amazing Spider-Man e Strange Academy] Sono le scadenze! Assumono contorni differenti quando devi disegnare un singolo personaggio in una tavola rispetto a quando ne devi utilizzare nove o dieci in quasi tutte le vignette di quasi tutte le tavole. Ma ogni secondo del mio lavoro è dedicato a questa serie.

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste