Marvel: Humberto Ramos parla del suo lavoro per Strange Academy
Humberto Ramos ha raccontato alcuni retroscena della creazione di Strange Academy, la nuova serie Marvel ambientata in una scuola di magia
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Dopo la presentazione dello sceneggiatore, vi proponiamo quella del disegnatore, che svela qualche indizio su cosa dobbiamo aspettarci:
Young - Adoro Skottie Young e lo stavo inseguendo da anni per collaborare con lui. Abbiamo finalmente trovato un punto d'incontro quando stava cercando un disegnatore e io stavo cercando una nuova sfida. Ma più di ogni altra cosa, volevo dannatamente lavorare con lui.
Penso che l'ispirazione per Strange Academy sia nata dal bisogno di esplorare una parte dell'Universo Marvel completamente diversa, per creare personaggi originali che speriamo possano ispirare un'intera nuova generazione di lettori.Ho cercato degli spunti in Generation X e Doctor Strange. Non è fantastico che entrambi siano disegnati dallo stesso artista? Chris Bachalo è un grande!
Sono un fumettista da ormai quasi trent'anni, ma questa è la prima volta che stabilisco un rapporto così dinamico e collaborativo con uno sceneggiatore. Skottie, essendo anche lui un disegnatore, aveva delle idee molto chiare sull'aspetto dei ragazzini, e questo ha reso il processo entusiasmante.A chi sono più affezionato? Andiamo, sono tutti figli miei! Emily è la protagonista, e la storia ruoterà attorno a lei per un po', ma nel mondo magico non puoi essere sicuro di nulla. E poi c'è Doyle... tenete d'occhio Doyle. Non tanto per il suo aspetto, quanto per quello che significa essere figlio di Dormammu. Non dev'essere facile, giusto?
Tutto il primo numero è un'introduzione a questo mondo e alla maggior parte del cast. Perciò credo che il tour iniziale della scuola sia la mia sequenza preferita: vedremo molte attività scolastiche e capiremo perché non sia il caso di discutere con i professori.
Mi piacerebbe approfondire il personaggio di Nico Minoru, perché è una delle insegnanti più giovani, è la più vicina all'età dei ragazzi. Ho chiesto di utilizzare un paio di personaggi, ma non voglio rovinare la sorpresa. Non saprete mai in anticipo quando si vedranno dei supplenti a scuola.
Fonte: Marvel