Marvel: Howard il Papero, Squirrel Girl e la curiosa apparizione di un personaggio Vertigo

Tinker, il gatto cibernetico creato da Morrison e Quitely per WE3, fa una sorta di comparsata nel crossover tra Howard the Duck e Squirrel Girl

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Quando si parla di crossover del tutto imprevedibili, improbabili e, in questo caso, non ufficiali. Tinker, anche noto come 2, uno dei protagonisti della miniserie Vertigo, di Grant Morrison e Frank Quitely, Noi3 - Nuovo Organismo Ibrido (WE3), compare tra le pagine di Unbeatable Squirrel Girl e Howard the Duck, nel contesto del crossover tra i due personaggi Marvel.

Chiariamo: il gatto cibernetico potenziato in questione non è esattamente Tinker, ma si tratta di Biggs, felino che Howard è incaricato di recuperare su commissione della Ragazza Scoiattolo. Il fatto è che Biggs ha un aspetto praticamente identico al suo simile creato da Morrison e Quitely. Non ci credete? Potete vederlo da voi nelle immagini qui sotto. Addirittura i font dei loro balloon si somigliano.

La citazione di Chip Zdarsky, Ryan North, Erica Henderson e Joe Quinones sembra evidente e ci giunge graditissima. L'omaggio alla bizzarra storia Vertigo è infatti parecchio riuscito.

[gallery columns="1" size="large" ids="117852,117853,117854,117855,117856,117857,117864"]

TUTTO SU HOWARD THE DUCK - LEGGI ANCHE:

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste