Marvel, Hellcat: Kate Leth porta l'amicizia tra Trish Walker e Jessica Jones nei fumetti

Kate Leth parla del prossimo ciclo di storie di Patsy Walker, A.K.A. Hellcat e dell'arrivo di Jessica Jones

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Tra le notizie più interessanti di casa Marvel provenienti dalla manifestazione C2E2, c'è l'annuncio di una storyline che ricompone, tra le vignette, l'amicizia tra Jessica Jones e Patsy Walker che abbiamo apprezzato nella serie TV Netflix dedicata all'ex titolare dell'agenzia investigativa Alias. Nel ciclo narrativo che vedremo su Patsy Walker, A.K.A. Hellcat, comparirà infatti la Jones. Le due saranno per la prima volta assieme in una storia e Comic Book Resources ne ha contattato l'autrice: la sceneggiatrice Kate Leth.

Patsy Walker, AKA Hellcat #7, copertina variant di Julian Totino TedescoVero! Nei fumetti le due investigatrici private non hanno mai avuto contatti e rapporti significativi. La scelta di coinvolgere Jessica è stata chiaramente ispirata dall'amicizia che le due condividono sul piccolo schermo, probabilmente la componente che ho più apprezzato dello show. Ovviamente le nostre storie avranno un'atmosfera molto diversa, ma aspettatevi un paio di strizzatine d'occhio. Inoltre, nei comics, Patsy è stata investigatrice per breve tempo, mentre Jess lo è di professione, cosa su cui si confronteranno. Nella fattispecie, la seconda ha l'incarico di pedinare la prima.

La Jessica dell'Universo Marvel è molto diversa, per status, da quella che hanno potuto apprezzare i fan della serie Netflix. In quanto madre, è più posata e responsabile, con una vita più strutturata. Ma al suo nucleo è comunque una ficcanaso per mestiere con dei supertpoteri e una buona dose di sarcasmo, il che rappresenta un buon contraltare per l'infinito entusiasmo e ottimismo di Patsy. Stiamo dedicando grande attenzione alla personalità bizzarra della nostra protagonista, in modo che funzioni al meglio nella storia, così come accadde nella serie She-Hulk.

L'arco narrativo in questione è stato intitolato Best Frenemies, che possiamo tradurre con la non elegantissima espressione "Migliori nemiche/amiche". Una parte importante della storia sarà il personaggio di Hedy Wolfe, la storica rivale di Patsy sin dai tempi della Timely Comics e dei fumetti romantici in cui è apparsa per la prima volta.

Hedy ne ha piene le tasche di avere a che fare con Patsy e quest'ultima è altrettanto stanca del rapporto complesso che hanno sin dall'infanzia. Finalmente un sacco di questioni verranno affrontate una volta per tutte, anche con il contributo di Jessica. Sarà una sorta di confronto Patsy contro Hedy contro Jess, con un po' di Jennifer Walters, anche nota come She-Hulk, nel mezzo e un sacco di spionaggio. Forse la nostra Hellcat riuscirà a prendere un minimo il controllo della propria vita? Immagino che dovrete leggere le storie per scoprirlo.

Leth dice di non vedere l'ora di condividere con tutti il lavoro di Brittney Williams, la disegnatrice della serie, sul personaggio di Jessica Jones, dato che l'artista è notevole quando ha a che fare con le espressioni facciali e il sarcasmo tipico del personaggio dovrebbe essere divertente da ritrarre.

Britney ha appena iniziato i disegni e io sono già entusiasta della resa visiva del rapporto con Jess. Patsy ha una relazione simile anche con Jennifer, che ama alla follia. She-Hulk ama Patsy alla follia, ma non sempre ha le forze per sopportarla. La signora Jones non sarà molto diversa. Spero che Brittney si diverta un mondo a disegnare i litigi tra le due.

Patsy Walker, AKA Hellcat #7, copertina di Brittney Williams

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste