Marvel, Hawkeye: Kelly Thompson sulla resa dei conti tra Occhio di Falco e Madame Masque
Su Hawkeye #11, il momento della verità per Occhio di Falco e la sua nemesi: Madame Masque
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
La sceneggiatrice ne ha parlato sul sito ufficiale della Marvel.
Matt Fraction ha scritto una storia meravigliosa su Kate e Madame Masque in cui la prima mette in totale imbarazzo la seconda impersonandola. Credo che questo tipo di avventura sia perfetta per creare un'arcinemica. Madame Masque, da allora, è totalmente ossessionata da Kate e non è un caso che la loro storia sia andata come abbiamo visto.
Masque ha decisamente fatto piani a lungo termine, mettendo in campo iniziative che hanno devastato emotivamente Kate, incoraggiando e assistendo Derek Bishop nel suo lato più oscuro. Ma il vero desiderio di Masque è sempre il potere, e ultimamente si è sostanzialmente sincronizzato alla sua voglia di vendetta pura e semplice. Ecco perché sta assumendo un atteggiamento meno sottile e più apertamente distruttivo in quest'ultima fase dei suoi piani per Occhio di Falco. Il progetto è quello di clonare Kate, in una sorta di contrappasso per quella impersonificazione dell'esordio. La cosa non è casuale. Masque non sarà l'unica a ottenere vendetta da questa iniziativa.
Anche il papà di Kate è un vero e proprio arcinemico e la storia sta lentamente conducendo a una situazione da Bishop contro Bishop. Kate preferirebbe moltissimo doversi occupare di Madame Masque, invece, perché sarebbe una situazione molto meno complicata. Verso suo padre ha una serie di contrasti personali, poiché sa bene che c'è anche del buono in lui, qualcosa da salvare. Tuttavia, è consapevole di dover fare quel che è giusto e fermare i suoi piani. Ma come? Arrestarlo? Affrontarlo? Che fare? Non c'è una risposta semplice e la soluzione è un po' più complicata rispetto al solito.
Fonte: Marvel