Marvel: ha debuttato una nuova, giovane Capitan America

Sulle pagine del numero quattro della mini Marvel United States of Captain America, ha fatto il suo esordio una giovane Capitan America

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Lo scorso mercoledì 22 settembre è uscito negli Stati Uniti il quarto numero di United States of Captain America, miniserie in cinque parti realizzata dallo sceneggiatore Christopher Cantwell (Iron Man) e dal disegnatore Ron Lim (Venom: Lethal Protector). Come abbiamo già avuto modo di raccontarvi, l’opera rientra tra le iniziative che la Marvel ha proposto per celebrare l’ottantesimo anniversario del personaggio creato da Jack Kirby e Joe Simon.

La storia è incentrata su Steve RogersJohn WalkerBucky Barnes e Sam Wilson, ovvero tutti coloro che hanno ricoperto il ruolo di Capitan America nel corso degli anni. Il furto dello scudo della Sentinella della Libertà ha innescato un viaggio attraverso gli States: durante la missione, hanno incontrato cittadini comuni ispirati dalle loro gesta, molti dei quali si sono erti a difensori delle proprie comunità.

United States of Captain America #4, anteprima 01

In questo nuovo capitolo, facciamo la conoscenza di Arielle Agbayani, studentessa universitaria. La storia della giovane donna ci viene presentata da Alyssa Wong e Jodi Nishijima nel racconto breve intitolato The Halloween Party; qui, scopriamo che Arielle ha deciso di indossare il costume di Capitan America per aiutare la sua compagna di stanza molestata da un membro di una confraternita: vista la storia della sua famiglia, il ragazzo è praticamente intoccabile. Decisa a smascherarlo, la Nostra si introduice a una festa dove sottrae i cellulari dei partecipanti, entrando così in possesso di prove inconfutabili della sua colpevolezza.

United States of Captain America #4, anteprima 02

In chiusura, vi ricordiamo che in precedenza erano stati introdotti Aaron Fischer, il Capitan America delle Railways, eroe gay creato da Josh Trujillo e Jan Balzadua, Joe Gomez, il Captain America della tribù Kickapoo, personaggio ideato dallo scienziato Darcie Little Badger e dall’artista David Cutle, e Nichelle Wright, di Mohale Mashigo e Natacha Bustos.

Date uno sguardo alla gallery qua sotto dove potete ammirare la copertina di United States of Captain America #4 di Gerard Parel e le variant in cui ci viene presentata al mondo Marvel Arielle Agbayani.

[gallery type="thumbnails" columns="1" size="large" ids="312912,312911,312913"]

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste