Marvel, Guardians Team-Up: Tim Seeley lancia il duo Deadpool - Rocket Raccoon!

I due mercenari più sarcastici, irriverenti e letali dell'Universo Marvel non si erano mai incontrati... Ma l'ora di Deadpool e Rocket Raccoon e giunta!

Condividi

Spoiler Alert
Guardians Team-up #10A volte due personaggi sembrano concepiti per lavorare assieme fin dalla nascita. E a volte, per gli scherzi del fato, non si incontrano mai nel corso della loro pluridecennale carriera. È il caso di Deadpool e Rocket Racoon, entrambi mercenari, entrambi con un debole per il sarcasmo, entrambi propensi a ricorrere a metodi spicci per sbarazzarsi dei loro nemici.

Eppure le strade del mercenario chiacchierone e il procione modificato geneticamente non si erano mai incrociate fino a oggi. Una svista a cui ora porranno rimedio Tim Seeley e Mike Norton, che in occasione di Guardians Team-up #10 metteranno insieme il duo più micidiale che questa e altre galassie abbiano mai visto.

Ecco come Seeley presenta questa accoppiata vincente nel corso di un’intervista a Comic Book Resources:

Quando l’editor Katie Kubert mi chiese di sottoporle un’idea per una storia di Guardians Team-Up, le inviai una mail in cui dicevo: “Sono sicuro che te l’hanno già detto tutti, ma lavorerei volentieri su Deadpool/Rocket." Lei mi rispose che *nessuno* li aveva ancora scelti. Cosa?! Ho fatto qualche ricerca e in effetti i due non hanno mai condiviso delle scene rilevanti assieme. Skottie Young alludeva al fatto che si fossero conosciuti nel corso di una parita a poker, ma al di là di quello non c’era altro. Potevo narrare il loro primo incontro!

La storia è incentrata solo su Rocket e Deadpool. E una cosa che ho voluto sottolineare fin dall’inizio è che in realtà sono personaggi molto diversi. Rocket è uno stratega. Molto organizzato e metodico. Forse è addirittura un caso ossessivo-compulsivo, sempre impaziente di lavarsi le zampette al corso d’acqua più vicino. Wade invece è una specie di Winnie the Pooh in versione malvagia. Si fa strada a tentoni in mezzo alle storie, e in qualche modo alla fine tutto va a posto e la gente che voleva ammazzare finisce per morire, in un modo o nell’altro.

La loro nemesi nella storia sarà Macho Gomez, un cacciatore di taglie inventato da Daniel Way. È un personaggio divertente, totalmente fuori di testa. Mi ha permesso di giocare con l’idea che sia Deadpool che Rocket abbiano una buona reputazione come mercenari. Quindi, quando Macho decide di farsi un nome, pensa che il modo migliore per riuscirci sia fare fuori quei due. A tale scopo tira in ballo i Drakillar, creature assurde risalenti al primo ciclo di storie di Rocket: giganteschi pipistrelli spaziali dotati di poteri psichici. Macho porta uno stormo di quelle creature a infestare la Terra, e tocca a Rocket e a Deadpool fare pulizia.

Ora che ho rotto il ghiaccio, è probabile che Rocket e Deadpool tornino a incontrarsi abbastanza presto. Per esempio, si ritroveranno faccia a faccia (per così dire) nella serie Deadpool vs. Thanos.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste