Marvel, Guardiani della Galassia: i grandi artisti per l'ultimo numero di Bendis
Adams, Noto, Pichelli, Sorrentino e molti altri: un parterre di star per il finale dei Guardiani della Galassia!
Ad affiancarlo nel numero d’addio sarà presente l’illustratore regolare della serie, Valerio Schiti, ma a celebrare il finale della saga concepita da Bendis è stato invitato un vero e proprio parterre di artisti di fama che contribuiranno con una o più tavole alla realizzazione del numero finale: Phil Noto, Andrea Sorrentino, Ed McGuinness, Art Adams, Kevin Maguire, Mark Bagley, Sara Pichelli e Filipe Andrade.
Thanos tornerà per il mio ultimo numero di Guardians, un numero di lunghezza doppia. È un gran finale e chiude molte delle trame che hanno coinvolto i personaggi per tutta la durata del mio ciclo. Questo include uno scontro frontale tra i Guardiani e Thanos proprio qui, sulla Terra.
Già al tempo della chiusura del mio ciclo sugli Avengers, essendo stato l’autore che ha lavorato più a lungo su quella serie, decisi di chiudere il ciclo con un finale da blockbuster. Qualcuno alla Marvel mi ha fatto notare che sono anche l’autore che ha lavorato più a lungo sui Guardiani della Galassia, quindi ho deciso di chiudere con uno scontro esplosivo, avvalendomi anche dell’aiuto dell’autore a cui passerò il testimone.
Sarà infatti Gerry Duggan, affiancato dall’artista Aaron Kuder, a rilanciare i personaggi con All-New Guardians of the Galaxy, in partenza a maggio.
A seguito di Civil War II, i Guardiani sono bloccati sulla Terra, ma la discesa del Folle Titano li spingerà a riunirsi ancora una volta, e da lì prenderà il via la nuova serie di Duggan.
[gallery size="large" ids="149601,149602,149600"]
TUTTO SU GUARDIANS OF THE GALAXY (NUOVISSIMA MARVEL) – LEGGI ANCHE:
Civil War II: Bendis e Schiti riportano i Guardiani della Galassia sulla Terra
Brian Bendis si prepara a dire addio ai Guardiani della Galassia
Guardiani della Galassia: Brian Bendis ha una confessione da fare
Guardiani della Galassia: Brian Bendis torna a parlare del finale
Fonte: CBR