Marvel: Gerry Duggan sulle ambizioni della nuova serie degli X-Men

Lo sceneggiatore Gerry Duggan è stato incaricato di rilanciare la storica serie X-Men, ed ecco quali sono i suoi piani

Condividi

Spoiler Alert
La popolazione mutante dell'Universo Marvel è definita dal cambiamento, essendo l'evoluzione genetica stessa a dotarli di potere, ma questi ultimi anni l'ha vista abbracciare il cambiamento in senso anche metaforico, a partire dalla fondazione della loro nazione di Krakoa nel 2019 e proseguendo con la ridefinizione di campi come la medicina, le relazioni politiche, la moda e i trasporti. In Planet-Size X-Men #1, gli X-Men hanno persino cambiato il volto dell'esplorazione spaziale terraformando e colonizzando Marte.

Sulle pagine di X-Men #1, scritto da Gerry Duggan e disegnato da Pepe Larraz, gli eroi titolari hanno invece il compito di difendere la Terra. Ciclope, Jean Grey, Wolverine (Laura Kinney), Synch, Polaris, Rogue e Sole Ardente hanno stupito i cittadini della Grande Mela con un nuovo fantastico quartier generale e una battaglia contro un misterioso nuovo nemico. Tuttavia, questa iniziativa ha messo in moto vari eventi che si propagheranno nell'intero Universo Marvel, e Duggan inizia a rivelare i suoi piani iniziali per il cast, la portata, l'impatto e le conseguenze della nuova squadra di super eroi di Krakoa.

X-Men #1, anteprima 01

Duggan - Gli X-Men amano gli umani. Amano la Terra. Hanno avviato i lavori di restauro sul nostro pianeta vicino, ma la Terra è ancora la loro casa, quella per cui sono disposti a combattere.

Uno dei membri della squadra che più mi intriga è Sole Ardente. Credevo che avesse bisogno di un elemento che lo definisse, visto che ha servito così tanti padroni e cause. Ma in realtà amo tutti i membri della squadra.

So cosa succede durante il primo anno, e sono l'insieme perfetto di personaggi per recitare sul grande palcoscenico in questo momento. Questa serie e Planet-Size X-Men sono collaborazioni che sono state concepite durante il lockdown. Non eravamo sicuri di come sarebbe stato il mondo fuori dalla finestra al momento della loro uscita, ma ce l'abbiamo messa tutta per assicurarci che ci fossero degli elementi di ispirazione e di speranza nella serie degli X-Men.

X-Men #1, anteprima 02

Sul fronte dell'opposizione, gli X-Men dovranno aspettarsi delle contromosse. C'è sempre una reazione alle loro azioni. I primi dodici numeri sono stati concepiti meticolosamente per raccontare la più grande storia degli X-Men possibile. Gli X-Men cambieranno l'universo... di nuovo.

Sarà una serie eclatante e divertente, ma porteremo avanti anche alcune trame molto importanti per la storia globale. Nuovi nemici entreranno in orbite pericolose e le vicende di questa serie travalicheranno i confini del sottobosco mutante e influenzeranno l'intero Universo Marvel. È stato un privilegio essere invitato a divertirmi in questo modo.

X-Men #1, anteprima 03

Non c'è stata una mia sola idea che non sia stata migliorata da Jonathan, dai nostri editor e, naturalmente, da Pepe. Abbiamo in programma grandi cose... spero che sopravvivrete all'esperienza!

Dal punto di vista artistica, X-Men è il più grande spettacolo di Pepe. Qualunque cosa ti serva, lui te la fornisce. Design impeccabile, azione senza pari e recitazione da Oscar da parte di questi personaggi. Ho avuto la fortuna di avere una prima collaborazione con Pepe, e già quella sarebbe stata sufficiente, ma il fatto di poter lavorare sia su PSX #1 che su X-Men insieme è davvero troppa grazia per me. E quello che Marte Gracia, ai colori, riesce a ottenere da Pepe è semplicemente mozzafiato. Sono il miglior doppio gancio dei fumetti.

[gallery type="thumbnails" columns="1" size="large" ids="309527,309526,309525,305336"]

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste