Marvel: Gerry Duggan e Phil Noto al lavoro sulla serie del giovane Cable

La Marvel ha annuinciato una nuova serie Dawn of X dedicata al giovane Cable, scritta da Gerry Duggan per i disegni di Phil Noto

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Cable Teaser

Negli Stati Uniti, il rilancio delle serie degli X-Men è ormai entrato nel vivo, tanto che la Marvel ha iniziato a svelare i piani per una seconda ondata di titoli targati Dawn of X. La nuova era mutante proseguirà a febbraio 2020 con la miniserie X-Men/Fantastic Four, di Chip Zdarsky e Terry Dodson, gli speciali di Giant-Size X-Men scritti da Jonathan Hickman e disegnati da vari artisti, e la nuovissima serie di Wolverine, opera di Benjamin PercyAdam Kubert e Victor Bogdanovic. A marzo, invece, faranno il loro esordio Hellions, scritta da Zeb Wells e disegnata da Stephen Segovia, che vedrà in azione “il gruppo più disfunzionale che possiate immaginare”, e - apprendiamo ora - Cable, una nuova testata dedicata alla versione giovanile del personaggio firmata da Gerry Duggan e Phil Noto, già autori di Chewbacca.

Pare che l'iterazione giovanile di Nathan Christopher Summers, introdotta sulle pagine di Extermination, sia pronta ad affrontare nuove avventure ricche di emozioni, mostri, profezie spaziali, romanticismo e - naturalmente - esplosioni, come riporta il sito ufficiale della Casa delle Idee:

Cable è sempre stato destinato alla grandezza, che si tratti di salvare il genere mutante, di scatenare la ribellione o entrambe le cose! Ma perché aspettare? Quel destino inizia proprio qui e ora! E dato che lui non è estraneo a prendere giovani e promettenti mutanti sotto la sua ala, aspettatevi di vedere alcuni dei vostri giovani X-Men preferiti, come Pixie e Corazza!

L'illustrazione diffusa dall'editore di New York riporta la frase "Speak softly and carry a big $&%@ gun." ("Parla gentilmente e portati una grossa pistola del $&%@."), parafrasando il celebre detto del Presidente Theodore Roosevelt "Speak softly and carry a big stick; you will go far" ("Parla gentilmente e portati un grosso bastone; andrai lontano"), che sosteneva essere un proverbio dell'Africa occidentale.

Nell'immagine, vediamo Kid Cable in compagnia di Logan, delle sopracitate Pixie e Corazza, di Silver Samurai e di un misterioso bimbo.

Queste le parole di Phil Noto in occasione dell'annuncio della serie:

Noto – Sono emozionato all'idea di tornare a lavorare per l’Universo X e davvero felice di fare nuovamente squadra con il mio amico Gerry Duggan. Cable è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, ed è divertente tornare a utilizzare la tecnica pittorica di Black Widow. Sono emozionato per le persone che leggeranno questa serie. Stiamo realizzando qualcosa di davvero speciale, io credo. Restate con noi!

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste