Marvel: Gerry Duggan e Phil Noto al lavoro sulla serie del giovane Cable
La Marvel ha annuinciato una nuova serie Dawn of X dedicata al giovane Cable, scritta da Gerry Duggan per i disegni di Phil Noto
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Negli Stati Uniti, il rilancio delle serie degli X-Men è ormai entrato nel vivo, tanto che la Marvel ha iniziato a svelare i piani per una seconda ondata di titoli targati Dawn of X. La nuova era mutante proseguirà a febbraio 2020 con la miniserie X-Men/Fantastic Four, di Chip Zdarsky e Terry Dodson, gli speciali di Giant-Size X-Men scritti da Jonathan Hickman e disegnati da vari artisti, e la nuovissima serie di Wolverine, opera di Benjamin Percy, Adam Kubert e Victor Bogdanovic. A marzo, invece, faranno il loro esordio Hellions, scritta da Zeb Wells e disegnata da Stephen Segovia, che vedrà in azione “il gruppo più disfunzionale che possiate immaginare”, e - apprendiamo ora - Cable, una nuova testata dedicata alla versione giovanile del personaggio firmata da Gerry Duggan e Phil Noto, già autori di Chewbacca.
Cable è sempre stato destinato alla grandezza, che si tratti di salvare il genere mutante, di scatenare la ribellione o entrambe le cose! Ma perché aspettare? Quel destino inizia proprio qui e ora! E dato che lui non è estraneo a prendere giovani e promettenti mutanti sotto la sua ala, aspettatevi di vedere alcuni dei vostri giovani X-Men preferiti, come Pixie e Corazza!
Nell'immagine, vediamo Kid Cable in compagnia di Logan, delle sopracitate Pixie e Corazza, di Silver Samurai e di un misterioso bimbo.
Queste le parole di Phil Noto in occasione dell'annuncio della serie:
Noto – Sono emozionato all'idea di tornare a lavorare per l’Universo X e davvero felice di fare nuovamente squadra con il mio amico Gerry Duggan. Cable è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, ed è divertente tornare a utilizzare la tecnica pittorica di Black Widow. Sono emozionato per le persone che leggeranno questa serie. Stiamo realizzando qualcosa di davvero speciale, io credo. Restate con noi!
Fonte: Marvel