Marvel - Gerry Duggan e la nuova incarnazione di Hulk: Doc Green
È un Hulk intelligente che ambisce a usare la forza della scienza anziché i muscoli... ma forse è anche un mostro spietato! Gerry Duggan lancia Doc Green!
Ora Hulk affronta un ulteriore cambiamento e si prepara a sfidare di nuovo l’Universo Marvel in una nuova incarnazione, quella di Doc Green. Tutta colpa di Gerry Duggan, che nel corso di un’intervista a Comic Book Resources racconta come intende sconvolgere (ulteriormente) la vita del Gigante di Giada.
Se fosse dipeso da me, non avrei scelto un Hulk intelligente con cui cominciare il mio ciclo narrativo. Avendolo ereditato dal ciclo di storie precedente, tuttavia, sono molto grato di essere stato coinvolto nelle vicende che hanno portato Doc Green alla nascita, perché lo trovo un personaggio molto interessante, anche se imperfetto. Vuole essere un eroe della scienza, non vuole essere Hulk. Non gli interessa andarsene in giro a prendere a pugni le montagne. Si dà il caso che abbia un obiettivo molto particolare in mente, e non siamo sicuri al 100% di quali siano le sue motivazioni. Questo mi piace molto.
Ciò che Doc Green è al momento e ciò che diventerà in futuro è qualcosa di cui tutti nell’Universo Marvel dovrebbero preoccuparsi. E anche i lettori dovrebbero stare in guardia, perché prima o poi Doc Green potrebbe prendere di mira il loro personaggio preferito. Io so se Doc Green è in ultima analisi uno dei buoni o dei cattivi, ma la risposta finale non arriverà prima di “Omega Hulk”, quindi non voglio fare spoiler al momento. Mi limiterò a dire questo: abbiamo già visto Betty ridere tragicamente nel momento in cui ha capito di essere colpevole della nascita di questo nuovo Hulk come tutti. Ha creato un mostro, e ora tutti dobbiamo temerlo. Doc Green è un mostro? O potrebbe a sua volta *creare* un mostro? Le cose si faranno molto complicate nei prossimi numeri, ma anche molto interessanti.Jennifer Walters/She-Hulk sarà coinvolta nella storia. È un personaggio che adoro perché è intelligente, tosta, ha un senso dell’umorismo, è un avvocato. Non si lascia definire dal fatto di essere un Hulk, e questo è interessante. Nella mia storia sarà l’asse intorno a cui ruoterà Doc Green. Quello che succederà a Jen definirà sotto molti aspetti ciò che la gente penserà di Doc Green. Che ve ne pare, come anteprima?
Uno dei temi principali che vogliamo esplorare in questa storia è “Attenzione a cosa viene realizzato tramite la scienza”. La scienza sembra già fuori controllo in Hulk, ma quando arriverete in fondo al numero #11, credo che molti lettori metteranno sul tavolo il fumetto ed esclameranno “Oh cavolo!” Il problema che emergerà sarà di tutt’altra levatura.
Di seguito trovate le prime pagine in anteprima di Hulk #11, di Gerry Duggan e Mark Bagley
Fonte: CBR