Marvel, Generations: Bendis sull'atipico team-up tra Miles Morales e Peter Parker
Bendis presenta Generations: The Spiders - Miles Morales: Spider-Man & Peter Parker: Spider-Man #1
Come rendere dunque il loro incontro speciale e significativo? La risposta di Brian Michael Bendis e Ramon Perez è stata semplice: Miles Morales incontrerà... il giovane Peter Parker, quello dell’era di Stan Lee e Steve Ditko. Così nasce il team-up narrato in Generations: The Spiders - Miles Morales: Spider-Man & Peter Parker: Spider-Man #1, presentato sulle pagine del sito ufficiale della Marvel dallo stesso Bendis con queste parole:
Sono entusiasta di questa opportunità perché il progetto Generations permette agli eroi di oggi di incontrare quelli che sono stati i loro eroi, ma in un momento molto specifico del loro sviluppo. Il momento che ho scelto, per quanto minimale, è cruciale per i personaggi: il primo giorno di Peter al college sarà un'esperienza di apprendimento non solo per uno, ma per ben due Spider-Men.
Dato che Miles ha conosciuto solo il Peter Parker del suo tempo, più vecchio, saggio e di maggior successo, è comprensibile che, da adolescente, possa cadere nella mentalità del tipo: “Povero me, nessuno potrà mai capire il mio solo, unico e irripetibile tormento da vita ragnesca.”
Miles lotta in continuazione per bilanciare la sua vita di Spider-Man e quella di Miles, tra i suoi amici, la sua famiglia e il suo aspetto. E come ben sappiamo, Peter non aveva amici, genitori e tante altre cose con cui Miles deve invece confrontarsi.Miles non ha mai incontrato prima questo Peter, è una versione più oscura di quella che conosce oggi, e ciò che Miles vedrà non potrà essere dimenticato tanto facilmente.
Questo è l'inizio di quello che penso sarà un anno grandioso e sorprendente. Miles è un giovane che lentamente si sta sottraendo all'influenza dei suoi genitori e dello zio Aaron, e Peter Parker, a sua volta, è diventato un uomo completo. Abbiamo davanti a noi uno scenario emozionante, in qualunque forma decideremo di svilupparlo.
Fonte: Marvel