Marvel: Gail Simone parla di Domino e del fascino degli eroi che si incasinano

La sceneggiatrice di Domino parla dell'antieroina che è fortunata ma senza risultare detestabile

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Vi abbiamo già parlato della serie dedicata a Domino, scritta da Gail Simone e disegnata da David Baldeon. La sceneggiatrice è tornata sull'argomento, rispondendo alle domande del sito ufficiale della Marvel riguardanti il destino della bella mercenaria dalla sfacciata fortuna.

Ecco quello che la sceneggiatrice ha aggiunto a ciò che già sappiamo:

Domino #7, copertina di Gang Huyk Lim

Tra i miei personaggi preferiti ci sono quelli che si mettono i bastone fra le ruote da soli. Pensate a gente come Nova o Zatanna. Hanno poteri incredibili, ma spesso sono dalla parte sbagliata del karma perché non sempre riflettono su quel che fanno, come Iron Man o Thor. Mi piace, questa cosa, mi piacciono gli eroi che si incasinano, che possono fare errori e cercare di aprirsi la strada a forza attraverso di essi.

Penso che tutti noi conosciamo qualcuno del genere, le persone convinte di valere meno di quel che valgono in realtà. Per me, questo è uno dei tratti più affascinanti di Domino. Altri personaggi con il potere della fortuna tendono a essere fastidiosi. Domino sa che c'è uno scotto da pagare.

I miei sentimenti verso i mutanti mi fanno pensare che per loro dare fiducia sia un po' più complesso che per gli altri. Vediamo queste persone diverse da tutti, in qualche modo, vediamo come spesso siano rinnegate dalle loro famiglie. Immaginate la propaganda incessante contro i mutanti nel mondo reale, eterna. Nessuna legge che li protegga.

La loro unica difesa è un tizio pelato che vive da qualche parte in una villa. Credo che il passato di Domino renda difficile il concetto di fiducia. Ma se avete mai avuto un amico che non vi molla mai, ecco, per lei quello è Diamondback, sono gli Outlaw. Il che ammorbidisce a volte i suoi tratti da dura.

La Simone si è divertita, in questo primo arco narrativo, a scoprire il personaggio di Domino e a rileggerne il passato. Ora è uno dei suoi preferiti, che scriverebbe per sempre. Inoltre, c'è il rapporto fra i leader della Posse, davvero affascinante. Vedremo una meravigliosa figura paterna, per un'orfana come Domino, e una storia d'amore che coinvolge un'anima solitaria. La serie ha molto cuore e ci sono grandi sentimenti in ballo. E poi ci sarà Morbius.

Domino, inoltre ha visto un Annual uscire a settembre, a testimonianza di quanto la Casa delle Idee punti sul personaggio apparso nel secondo film di Deadpool. Oltre a una storia di Gail Simone, contiene episodi firmati Fabian Nicieza, Leah Williams e Dennis Hopeless.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste