Marvel: Frank Tieri parla di Absolute Carnage vs. Deadpool, tra horror e comicità
Frank Tieri parla di Lethal Protectors e soprattutto di Absolute Carnage vs. Deadpool, tie-in dell'evento dedicato a Cletus Kasady
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Il sito ufficiale della Casa delle Idee ha contattato lo sceneggiatore per rivolgergli alcune domande su questa storia che coniuga orrore e comicità, ed ecco le dichiarazioni più interessanti:
Devin Lewis, Donny Cates e io abbiamo parlato spesso di lavorare assieme a un progetto, già molto prima di La setta di Carnage, che di fatto funziona come vero e proprio prequel dell'intero evento Absolute Carnage.
In pratica, siamo tornati alla cittadina di Doverton, che era al centro di Carnage U.S.A., perché John Jameson è stato mandato laggiù per investigare sul paesino, per poi scomparire. Misty Knight ha seguito John per capire cosa stesse succedendo e in seguito si è trovata invischiata nelle folli trame di Lethal Protectors.I membri della setta di Carnage venerano l'oscurità e sono interessati principalmente a portare nel nostro mondo il dio Knull, il loro signore. Nella loro gerarchia, Carnage è una specie di alto prelato, il gran sacerdote del culto.
La differenza tra Lethal Protectors e Absolute Carnage vs. Deadpool è che il primo è decisamente un film dell'orrore, mentre il secondo è più una storia in cui Gianni e Pinotto incontrano Frankenstein. C'è sì la struttura del film dell'orrore, ma c'è Deadpool di mezzo, quindi è chiaro che dovevano per forza esserci degli elementi di commedia.
Marcelo Ferreira è stato bravo a catturare questa sintesi nelle atmosfere visive. Scrivere una storia con Deadpool e infilarci un po' di terrore non è facile, ma lui ha trovato la chiave.
Spider-Man ha un ruolo importante in Absolute Carnage vs. Deadpool. Una delle delle questioni che affrontiamo nella storia è questa: tutti abbiamo un qualche amico che ci mette in imbarazzo con gli altri, che la gente si chiede come possa essere collegato a noi. Per Spider-Man quell'amico è Deadpool, che all'inizio della storia fa qualcosa che per Peter è l'ultima goccia, qualcosa che dimostra che Wade non ha bisogno di uno psichiatra ma di un intero gruppo di dottori, e molto bravi. Il rapporto tra Spidey e Deadpool occuperà una parte importante della storia.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Marvel