Marvel: Francesco Manna disegnerà Rise of Ultraman! | C2E2 2020
La Marvel ha presentato la serie a fumetti Rise of Ultraman, scritta da Kyle Higgins e Mat Groom per i disegni di Francesco Manna
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Grazie alla sua popolarità in Asia, negli anni '80 è stato il terzo personaggio di maggior successo al mondo, considerando le opere in cui è apparso e i vari prodotti di merchandising. La saga è composta da quasi quaranta serie televisive e trenta film cinematografici, ai quali si aggiungono quasi un centinaio di videogiochi e numerosi altri special animati o in live action.
Higgins - Qualche anno fa, grazie al tempo dedicato ai Power Rangers, ho avuto modo di scoprire e approfondire i tokusatsu.
Con le loro convenzioni e ispirazioni così selvaggiamente alternative, i tokusatsu - e Ultraman in particolare - sono stati un'enorme fonte di gioia per me. È un genere davvero ricco di possibilità, anche per quanto riguarda la struttura narrativa del genere supereroistico. È un onore e un privilegio portare Ultraman alla Marvel.Groom - Da quando raccontiamo storie, i mostri incarnano tutto ciò che nel nostro mondo è oscuro e spaventoso, ma credo che nessuno abbia capito la gravità dei nostri grandi problemi più di Eiji Tsuburaya. Ha immaginato un'ombra incombente su di noi, alta come grattacieli, aliena, sconosciuta e arrabbiata, ma ha anche immaginato di poter affrontare quei mostri, elevandoci al di sopra dei nostri peggiori impulsi e comportandoci con nobiltà d'animo. Ha immaginato Ultraman.
Che cosa significa questo nel nostro mondo complesso, contraddittorio e ricco di bugie? Lo scopriremo...
Fonte: Marvel