Marvel - Exiles, Valchiria di Thor: Ragnarok diventa un personaggio dei fumetti
Sarà una delle star di Thor: Ragnarok a completare il nuovo team degli Exiles!
Il titolo verrà rilanciata dallo sceneggiatore Saladin Ahmed (Black Bolt), dal disegnatore Javier Rodriguez (Spider-Woman, Doctor Strange and the Sorcerers Supreme) e proporrà un team tutto nuovo, composto da Iron Lad (nato sulle pagine di Young Avengers), il piccolo Wolvie, una Ms. Marvel adulta e la veterana Blink.
Ahmed - Valchiria è un personaggio che mi ha sempre stuzzicato molto per via del suo look iconico da donna guerriera - Lancia! Spada! Cavallo volante! - e alla giustapposizione di un'eroina del mondo fantasy calata nella New York moderna. È una classica eroina Marvel.
La versione di Valchiria che avremo su Exiles è un po' diversa da quella vista nei fumetti finora. Nel nostro caso è nota come "la solitaria protettrice di Asgard", una donna scola-boccali, un'ambita fanciulla che all'occorrenza sa essere un fulmine gigante assassino.Anche se tecnicamente non è lo stesso personaggio dell'Universo Cinematografico Marvel, è comunque il corrispettivo di quella strabordante spavalda che Tessa Thompson ha interpretato in Thor: Ragnarok.
Moss - Come chiunque abbia visto lo splendido Thor: Ragnarok di Taika Waititi, tutti noi del Team Exiles siamo grandi fan della Valchiria di Tessa Thompson. Quando abbiamo capito che avevamo la serie perfetta - con una squadra composta da iterazioni di personaggi Marvel provenienti da realtà alternative - per introdurre una versione a fumetti di quella Valchiria, abbiamo colto la possibilità al volo!
Quanto è grandioso il suo design creato dal disegnatore della serie, Javier Rodriguez? Un'ottima combinazione del look classico di Valchiria e quello dell'Universo Cinematografico Marvel, non trovate?
Tramite il suo profilo Twitter, l'entusiasta sceneggiatore di Exiles si è anche soffermato su Wolvie, personaggio proveniente dallo show televisivo fittizio Adorable X-Babies.
Per chi se lo stesse chiedendo, il Wolvie del fumetto degli Exiles in arrivo non è una novità. Fa parte dello show televisivo creato da Veech, un rivale di Mojo, per rimpiazzare i suoi X-Babies originali con una versione spaventosamente più carina.
Molti personaggi dall'aspetto tenero restano comunque brutali e violenti, ma non Wolvie. Lui viene da un luogo di luce e arcobaleni, e dovrà fare i conti con l'esserne strappato.
Uno degli aspetti peculiari di questa versione di Exiles è che non riguarderà unicamente la storia dell'Universo Marvel, ma anche quella del mondo... direi che è un bel salto di qualità rispetto alle precedenti iterazioni.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriafor everyone asking about Wolvie from the forthcoming exiles comic - he’s not new. he’s part of a TV show created by Mojo’s rival Veech to be an even more appallingly cute replacement for Mojo’s original X-Babies. https://t.co/V7vDllOb6j pic.twitter.com/DNHF1q5yJd
— Saladin Ahmed (@saladinahmed) 7 gennaio 2018
Fonti: Comicosity | CBR