Marvel: Emily Kim presenta le nuove avventure di Silk

Silk, l'eroina coreano-americana dai poteri ragneschi, sta per esordire con una nuova serie e una nuova, complessa fase della sua vita

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Torna ad avere una sua serie personale il personaggio di Silk, nato sulle pagine di Amazing Spider-Man, una delle più recenti eroine femminili dotate di poteri ragneschi. Silk #1 darà il via a gennaio 2022 alle nuove avventure di Cindy Moon, scritte dalla sceneggiatrice Emily Kim e affidate alle matite di Takeshi Miyazawa.

La giovane Cindy ha un passato decisamente traumatico, come sanno bene i lettori delle sue gesta passate e di quelle di Spider-Man. Dopo aver passato la propria intera giovinezza in un bunker, per circa dieci anni, lontana dai cari e dalla famiglia, da quando è tornata nel mondo è in cerca del proprio ruolo, mentre le minacce che deve affrontare nella sua vita da super eroina incombono su di lei. Ecco le dichiarazioni di Emily Kim su quel che possiamo aspettarci dalla serie.

Silk #1, copertina di Inhyuk Lee

Kim - Ora che ha davvero fatto i conti con il proprio passato, realizza di non aver passato nemmeno un momento a pensare al proprio futuro, il che la lascia un po' spaesata. Credo che Cindy si trovi nella stessa crisi esistenziale che molte donne attraversano nella loro vita. Si chiede se stia facendo abbastanza, se si stia occupando realmente di ciò che le compete, e, nel caso in cui non sia così, quale dovrebbe essere il suo ruolo.

Anche la popolarità sui social media avrà degli effetti negativi su Silk, il che è ironico, perché lei non sa molto di quel mondo, dato il suo passato. Non ne capisce assolutamente nulla, il che sottolinea come non abbia un vero contatto con i valori della propria generazione. Diventerà essenziale, per lei, comprendere come le star dei social media si comportano, se vuole svelare i misteri alla base di questa storia.

Elementi complicati anche dal fatto che Cindy Moon è una Coreana-Americana, un'appartenente a una minoranza culturale ed etnica, rimasta isolata dal mondo intero per un decennio buono. Isolamento e diversità si sommano, nella formulazione della sua identità, con effetti mai semplici da affrontare e prevedere.

Kim - La cosa speciale di questa serie è che Silk dovrà affrontare le difficoltà della modernità e dell'essere donna, incluso dover trovare il modo di incastrare i problemi della vita sentimentale e la propria carriera. Allo stesso tempo, nella trama vedremo una gran quantità e varietà di figure femminili di potere, che includono lei come le forze malvagie che deve affrontare, per arrivare fino a un'amica molto stretta della protagonista.

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

Fonte: She Knows

Continua a leggere su BadTaste