Marvel: Elliot Kalan sulla storia di Spider-Man/Deadpool con Arcade

Elliot Kalan e Todd Nauck firmano un'avventura in due parti di Spider-Man/Deadpool con Arcade

Condividi

Spoiler Alert
Uno è un chiacchierone con la battuta sempre pronta, l’altro di più. Parliamo dell’insolito duo composto dall'Uomo Ragno e da Wade Wilson e del loro rapporto traballante, che in Spider-Man/Deadpool #22 viene messo ulteriormente alla prova dal folle game designer Arcade!

Guidato dalla sceneggiatura di Elliot Kalan e dai disegni di Todd Nauck, il tandem si fa strada attraverso una nuova versione della mortale trappola chiamata Mondo Assassino. A discutere gli eventi dell'albo appena pubblicato negli Stati Uniti è lo stesso Kalan.

Spider-Man/Deadpool #21, copertina di Will RobsonNon si può mai davvero prevedere o anche solo immaginare cosa potrebbe fare Arcade. È un pazzo quasi amorale, ma allo stesso tempo è molto in sintonia con le psicologie e le debolezze delle altre persone, e apparentemente ha enormi risorse finanziarie per costruire un intero parco a tema personalizzato e mortale.

Mi è stato difficile ideare delle trappole mortali per Arcade finché non ho iniziato a pensarci in termini di metafore ludiche. Il lavoro di Arcade assume spesso la forma di un gioco, un videogame, un flipper e così via, perciò ho avuto come un blocco mentale finché non ho pensato: "Ah, nel numero #21, questa cosa potrebbe essere tipo un gioco da tavolo, e una trappola potrebbe portare direttamente alla successiva." E poi, giunto al numero #22, ho pensato: "Okay, è abbastanza.... ora scateniamoci".

Le trappole, ovviamente, oltre ad avere una logica mentale, devono averne una anche visiva, ed è qui che entra in gioco Nauck, con il quale Kalan sembra trovarsi particolarmente in sintonia.

Todd è incredibile. Sono stato un suo fan per molto tempo, e dopo aver recentemente scoperto che è anche lui fan di Mystery Science Theater 3000, sapevo che saremmo andati d'accordo.

Sono pienamente fiducioso che sia in grado gestire tutto ciò che gli ho passato e di raccontare la storia nel modo più chiaro, dinamico e splendido possibile. Ha davvero fatto brillare un sacco di miei concetti ancora grezzi. Todd mi ha dato la libertà di puntare in alto e di essere stravagante quanto volevo, ma anche di non avere paura di aggiungere tutti i dialoghi che mi servivano. Spero davvero di avere la possibilità di lavorare di nuovo con lui in futuro.

In linea con la stravaganza dell’accoppiata di personaggi, l’ultimo commento di Kalan è una sorta di invito ai lettori ancora non convinti dalle storie di questi ultimi albi.

Guardate avanti, Veri credenti, questa titanica storia in due parti è piena di Splendide Pietre Miliari Marvel! Il nostro amichevole Spider-Man di Quartiere e il Mercenario Chiacchierone preferito da chiunque sono spinti al limite dalla divertente atrocità di Arcade! Un Arcade come non lo avete mai visto prima, uno scorcio sulla sua vita privata, e con diversi tagli di capelli! Un robo-wolverine! Tigri! Dinosauri! Maremoti! Velata satira pungente! In più, la prima apparizione della Nuova Sensazionale Scoperta Marvel che sarà sicuramente il nuovo personaggio più amato del 2017: l’insuperabile assassino munito di spada noto solo come Stinger!

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste