Marvel: ecco perché Marcio Takara adora disegnare All-New Wolverine

La Nuovissima Wolverine, Laura Kinney, si appresta ad affrontare i dilemmi di Civil War II e il suo disegnatore racconta perché adora lavorare sulla serie

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Marcio Takara, nuovo disegnatore di una delle serie Marvel attualmente più apprezzate oltreoceano, si appresta a traghettare Laura Kinney alias la Nuovissima Wolverine nel contesto di Civil War II, assieme allo sceneggiatore Tom Taylor.

Ecco cos'ha avuto da dire l'artista sulla serie che racconta le avventure della figlia genetica di Logan, impegnata a raccogliere il pesante fardello della sua eredità.

[caption id="attachment_115256" align="alignright" width="194"]All-New Wolverine #9, anteprima 01 All-New Wolverine #9, anteprima 01[/caption]

Finora mi sono divertito un mondo. Da subito è stato chiaro quanto Tom tenga a questo fumetto e ai suoi personaggi. Ero già un grande fan di Laura e ora, grazie a lui, lo sono anche dei suoi comprimari, Gabby e Jonathan. In particolare ho apprezzato come la nuova Wolverine sia cresciuta negli ultimi mesi, da adolescente a giovane donna. Abbiamo cercato di mettere in mostra la cosa anche nell'aspetto, nelle forme del suo corpo, per segnalare questa sua evoluzione.

Inoltre, mi diverto parecchio grazie alla libertà che mi è concessa di giocare quanto mi pare con i suoi capelli neri. A volte lascio che si muovano nell'aria per mettere in mostra i suoi movimenti o la direzione, in altri casi scelgo diversi approcci. Anche con i tratti del volto ho potuto sperimentare, perché Laura ha una personalità molto particolare, sottolineata dalle sue labbra e sopracciglia spesse che la rendono adorabile quando è scontrosa, cosa frequente e resa manifesta dal suo linguaggio del corpo.

Amo il suo costume, che è sostanzialmente un classico, specialmente per il fatto che mi regala macchie scure con cui utilizzare una serie di riflessi in fase di inchiostratura che si mescolano con i capelli permettendomi di comporre graficamente in modo interessante. Non so se si è capito che mi piace disegnare capelli.

Ora, nella serie, fa la sua comparsa Vecchio Logan e il loro incontro non è esattamente neutro. Inizialmente non andranno granché d'accordo e avranno bisogno di tempo per conoscersi. Per quanto mi riguarda sono molto felice, perché anche lui è un personaggio divertentissimo da disegnare.

LEGGI ANCHE:

[gallery columns="2" size="large" ids="115257,115258,115259,115260"]

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste