Marvel: ecco l'albero genealogico dell'incredibile Hulk!
L'albero genealogico di Hulk diffuso dalla Marvel è pieno di personaggi colpiti direttamente dalla maledizione del Gigante di Giada
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Sareste capaci di nominare tutti i personaggi che fanno parte dell'albero genealogico di Hulk? E tutti coloro che, in un modo o nell'altro, hanno portato la maledizione e l'incredibile potere che deriva dall'esistenza del Gigante di Giada, dalle sue varie versioni e dagli effetti dei raggi Gamma? Se certamente c'è Bruce Banner al centro dell'universo degli Hulk, sappiamo che non è l'unico ad averne incarnato la forza incontrollabile. Molti, fanno parte della sua famiglia, letteralmente.
Sua sorella Elaine, moglie di Morris Walters, è la madre di Jennifer, l'amatissima cugina di Bruce Banner e l'adorata eroina nota come She-Hulk. Come dovreste sapere, ha ottenuto una versione per lo più ingentilita dei poteri del cugino tramite una trasfusione di sangue, cui Bruce fu costretto per salvarle la vita.
Leggi anche L’Immortale Hulk 1, la recensione
Nel corso della saga Planet Hulk, abbiamo poi fatto la conoscenza di Caiera l'impetuosa, colei che sarebbe diventata la moglie di Hulk (e anche di Banner), nonché la madre dei suoi due figli. Skaar e Hiro-Kala. C'è anche un'altra persona che può considerarsi figlia di Hulk, anche se risultato di un furto di DNA e di viaggi interdimensionali: si tratta di Lyra, prodotto delle macchinazioni di Thundra, sua madre.
Ultima a far parte dell'albero genealogico è Jarella, principessa del regno sub-atomico di K'ai. Non si è mai sposata né con Hulk né con Bruce, ma è stata l'amante di entrambi ed è citata nello schema che vedete nell'articolo per l'importanza del suo legame con il personaggio. Morta poco prima del matrimonio con Hulk, possiamo decisamente considerarla come parte della sua storia familiare.
Fonte: Marvel