Marvel e Bandai lanciano i Tech-On Avengers

Marvel e Bandai danno vita ai Tech-On Avengers, una versione dal sapore orientale in salsa tokusatsu degli eroi della Casa delle Idee

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Si intitola Tech-On Avengers e sarà la nuova serie a fumetti dedicata agli Eroi più potenti della Terra di casa Marvel. Realizzata in collaborazione con Bandai Spirits, costola della colossale azienda di giocattoli giapponese. Il risultato? Una mescolanza di elementi classici delle storie della Casa delle Idee e di influenze orientali applicate a una saga mai vista prima.

Tech-On Avengers #1, copertina di Eiichi Shimizu

Ai testi troviamo uno sceneggiatore che conosce bene le storie degli Avengers in varie incarnazioni, come Jim Zub, e alle matite Jeff "Chamba" Cruz, incaricato di illustrare le avventure cariche di azione e ispirate alle serie TV di genere tokusatsu provenienti dal Giappone.

La trama in breve: il Teschio Rosso si è impadronito di uno strano e nuovo potere, in grado di privare gli Avengers delle loro straordinarie abilità e di minacciare il mondo intero. Gli eroi dovranno affidarsi alla tecnologia sperimentale di Tony Stark per intervenire e cercare di salvare la Terra. Ecco l'origine dei Tech-On Avengers, una versione tecnologica e pesantemente futuristica del gruppo.

Aspettiamoci armature per tutti quanti, scintillanti e cariche di armi e dispositivi, a supporto non soltanto di Iron Man ma dell'intero gruppo di eroi, che si troveranno di fronte nemici e criminali non meno equipaggiati. Ecco le dichiarazioni di Zub al riguardo.

Zub - Sono cresciuto con la mia bella dose quotidiana di animazione giapponese e con un sacco di storie di genere tokusatsu in televisione, quindi portare sulle pagine di una serie quelle stesse atmosfere, applicate agli Avengers, è una gioia assoluta. Il team di Bandai Spirits ha fatto un lavoro pazzesco sul design degli eroi e dei cattivi e Chamba è l'artista perfetto per portarne in vita il mondo, con la sua azione dinamica e il suo stile che sembra far emergere le figure dalla pagina Tech-On Avengers sarà una storia colossale e ipercinetica, che esplode di colori e di energia. Non vedo l'ora che i lettori ci mettano sopra gli occhi.

La copertina che vi mostriamo è firmata Eiichi Shimizu, che ha anche contribuito alla progettazione dei personaggi della serie, che debutta negli stati uniti il prossimo 1 agosto.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste