Marvel: Donny Cates parla del suo breve ritorno su Thanos

Grandi nomi hanno prestato le proprie matite per le variant cover di Thanos: Legacy

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Inizia una nuova era per il personaggio di Thanos, curiosamente, anche grazie all'autore che ne ha narrato le storie più recenti. Donny Cates torna, come sappiamo, a sceneggiare le gesta del Folle Titano sullo speciale Thanos: Legacy, per i disegni di Brian Level.

A fianco della loro storia troverà spazio sull'albo anche quella di Gerry Duggan e Cory Smith. Entrambe, lanceranno il personaggio verso una nuova situazione narrativa e lo instraderanno verso mete e obiettivi inediti.

Cates - Thanos: Legacy è una sorta di seguito di quel che io e Geoff Shaw abbiamo raccontato con il ciclo Thanos vince!, dal punto di vista tematico. Ci mostra la parte che manca dalla fine del percorso del personaggio mostrata nel finale fino a... be', scoprirete presto cosa.

Poter tornare ad occuparmi del Folle Titano è una vera gioia, come poter dar nuovamente voce al mio mostro preferito. Se Thanos vince! vi è piaciuto, non vorrete perdervi questa storia.

Tanti artisti di grande importanza, tra cui uno legato a doppio filo con il passato di Thanos, contribuiranno con le variant cover che vi mostriamo qua sotto, che affiancano la copertina regolare di Geoff Shaw. George Perez, Dave Johnson, Esad Ribic, Stonehouse e Ron Lim sono le prestigiose firme.

Vi ricordiamo che il ciclo narrativo di Cates e Shaw debutta oggi in Italia con il volume Thanos vol. 3: Thanos vince!, pubblicato da Panini Comics e disponibile in fumetteria e in libreria.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste