Marvel, Doctor Strange: importanti rivelazioni dal preludio a fumetti del film!

Il prequel a fumetti del film Doctor Strange potrebbe aver rivelato interessanti e sorprendenti elementi narrativi della trama

Condividi

Spoiler Alert
Doctor Strange Movie Prequel, anteprima 01Anche se i cinecomics non portano sul grande schermo delle copie speculari dei fumetti sui quali si basano, il preludio a fumetti di Doctor Strange, pellicola di prossima uscita diretta da Scott Derrickson e con protagonista Benedict Cumberbatch nei panni dello Stregone Supremo dell'Universo Marvel, potrebbe già aver rivelato importanti e potenziali sorprese.

L'albo in questione segue le vicissitudini di una donna che ha preso per sé l'Occhio di Agamotto, sopportandone l'incredibile potere sovrannaturale. Giudicata non degna di possedere il potere dell'artefatto, i Maestri delle Arti Mistiche giungono a reclamare quella che, di fatto, è una potentissima arma. Questo indica che Stephen Strange non sarà il primo a utilizzare l'Occhio di Agamotto, ed è stato preceduto da qualcuno che ha abusato del suo potere.

È forte il sospetto che l'Occhio di Agamotto non sia altro che una delle Gemme dell'Infinito dell'Universo Cinematografico Marvel: nello specifico, data la descrizione dell'oggetto fatta in questa storia, potrebbe trattarsi della Gemma del Tempo.

Vengono inoltre rivelate le identità dei quattro suddetti Maestri: si tratta di Kaecilius, Wong, Tina Minoru e Daniel Drumm. Nei fumetti, Drumm è un potente mago ritratto perlopiù come un villain, fratello gemello di Jericho Drumm, noto anche come Fratelllo Voodoo. Wong non è altri che colui che diverrà l'assistente di Strange, mentre Tina Minoru è una maga di indole non certo benigna, famosa soprattutto per essere la madre di Nico Minoru, componente di spicco degli originali Runaways.

Di Kaecilius, che si vocifera potrebbe essere il villain principale del film (anche se su questo manteniamo seri dubbi) e che dovrebbe essere interpretato da Mads Mikkelsen, vi abbiamo già parlato in precedenza.

Alla fine della storia in questione, i quattro Maestri delle Arti Mistiche mettono in sicurezza l'Occhio di Agamotto, nascondendolo nel Sancta Sanctorum, accennando a un futuro individuo che un giorno sarà capace di utilizzarne il potere a fin di bene... Possiamo già immaginare di chi si tratti.

[gallery columns="2" size="large" ids="117812,117813"]

[gallery columns="1" size="large" ids="117814"]

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste