Marvel: Doctor Strange a caccia di una Gemma dell'Infinito nella sua nuova serie

Nella sua nuova serie, Stephen Strange incontrerà il possessore di una delle Gemme dell'Infinito

Condividi

Spoiler Alert
Doctor Strange #3, copertina di Jesus Saiz

Lo scorso marzo è stato annunciato il nuovo team creativo di Doctor Strange composto da Mark Waid (testi) e Jesus Saiz (disegni), che rilancerà la serie dedicata allo Stregone Supremo a partire dal mese di giugno.

Nelle storie che i lettori americani stanno per leggere, l'Occhio di Agamotto sarà completamente chiuso e la connessione con i poteri mistici della Terra del tutto recisa. Stephen Strange dovrà dunque viaggiare nello spazio, parecchio lontano da casa, e riavvicinarsi alla scienza grazie all’amico e collega Tony Stark.

Nella sinossi del terzo numero della nuova serie, in uscita a luglio, viene svelato che, nel corso di questa avventura, Strange incontrerà il Super-Skrull, che, come visto nella miniserie Infinity Countdown, è attualmente in possesso della Gemma del Tempo.

Non a caso, la controparte filmica del Dottore, interpretata da Benedict Cumberbatch, è in possesso della medesima Gemma (custodita all'interno dell'Occhio di Agamotto); per la Marvel, è chiaramente un modo per cavalcare il successo di Avengers: Infinity War, uscito ieri in tutte le sale italiane.

Sulle pagine dei fumetti, vedremo dunque uno Strange determinato a tornare in possesso dell'Occhio di Agamotto (perduto quando l'Empirikul ha liberato la Terra da ogni forma di magia) e della Gemma del Tempo: una figura in qualche modo più vicina a quella del grande schermo.

In chiusura, vi presentiamo la sinossi di Doctor Strange #3, mentre qua sopra potete ammirare la copertina firmata da Jesus Saiz:

Con la magia della Terra ormai scomparsa, Doctor Strange ha dovuto volgere lo sguardo alle stelle. Si aspettava di trovare stregoni alieni e artefatti magici, ma non una delle Gemme dell'Infinito! Il Super-Skrull ha la Gemma del Tempo, e Doctor Strange non può permettere che resti nelle sue mani!

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste