Marvel: Dennis Hopeless verso il finale di All-New X-Men e il lancio di Jean Grey

Hopeless prepara il terreno alla sfida cosmica tra Jean Grey e Fenice, ma non dimentica le traversie dei Nuovissimi X-Men

Condividi

Spoiler Alert
Il cambio della guardia è imminente per Dennis Hopeless: presto l’autore di All-New X-Men, che attualmente realizza assieme a Mark Bagley, abbandonerà i quattro Uomini X adolescenti di cui ha narrato le storie finora per occuparsi della quinta... quella che gli è stata “sottratta” dal collega Jeff Lemire per i suoi Straordinari X-Men: Jean Grey!

Nel tradizionale incontro con i suoi lettori sulle pagine di Comic Book Resources, Hopeless promette che le trame avviate in All-New X-Men avranno un seguito e ci anticipa quali sono le sfide che attendono la rossa telepate.

Jean Grey #1, immagine promozionale di David YardinAbbiamo appena visto Bestia assumere una nuova forma bestiale, e come lo stesso Hank implica alla fine di quella storia, la questione è tutt’altro che chiusa. Continuerà in maniera spettacolare: non posso ancora anticipare come o dove, ma molto presto ne saprete di più.

Il tema centrale di questa trama è che combattere contro le proprie tendenze naturali può essere rischioso. Il giovane Bestia ha fatto di tutto per evitare di diventare come il suo vecchio io... ed è finito per percorrere una strada totalmente diversa che lo ha portato all’incirca alla stessa destinazione.

Ho portato la Regina dei Goblin fuori dagli inferi affinché possa rimanere in circolazione per ogni genere di storie, quindi è assai probabile che torni presto a farsi vedere. Adoro questa versione di Maddie: è un’edonista compiaciuta all’ultimo stadio ed è divertentissima da sceneggiare.

La giovane Jean Grey è terrorizzata dalla vita tormentata che ha vissuto la sua variante adulta. Dal suo punto di vista, è stata una vita di perenne dolore, morte e rinascita. È il suo incubo peggiore, al centro del quale incombe sempre quel gigantesco uccello di fuoco intergalattico. Forse potremmo ipotizzare che sta semplificando eccessivamente una situazione più complessa... ma è facile dirlo stando seduti comodamente in poltrona. La posta in gioco è la vita e il futuro di Jean, e lei non vuole saperne niente. Quindi cercherà di evitare la maledizione della Fenice che ha colpito il suo alter ego adulto e la vita tormentata che essa comporta. All’inizio, non saprà con esattezza cosa ciò significhi o come sia possibile riuscirci, ma è determinata a provarci. La serie seguirà Jean nei suoi viaggi per saperne di più sulla Fenice e per prepararsi all’inevitabile battaglia che verrà. Non vedo l’ora che tutti scoprano cosa abbiamo in serbo per lei.

Naturalmente, uno dei primi passi sarà consultare l’esperta numero uno quando si parla di Fenice, vale a dire Rachel Grey Summers. Alcuni lettori provano un senso di sconforto quando vedono le storie di Jean legate necessariamente al tema della Fenice e il mio intero arco narrativo è basato su quella sensazione, una sensazione che Jean condivide. È possibile sfuggire al proprio destino? Come lo combatti? Credo che i lettori saranno molto soddisfatti di come affronteremo questo tema. Non sarà affatto la solita storia su Jean e Fenice.

[gallery columns="2" size="large" ids="139144,139145"]

[gallery columns="1" size="large" ids="139146"]

TUTTO SU ALL-NEW X-MEN (NUOVISSIMA MARVEL) - LEGGI ANCHE:

TUTTO SU JEAN GREY - LEGGI ANCHE:

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste