Marvel: Declan Shalvey presenta Deadpool vs. Old Man Logan
Declan Shalvey ha presentato la nuova miniserie da lui sceneggiata: Deadpool vs. Old Man Logan
In occasione dell'uscita del primo numero di questo attesissimo titolo che mette uno di fronte all'altro due dei personaggi più amati degli ultimi anni, proprio Shalvey è tornato a parlare del suo lavoro in un'intervista concessa al sito ufficiale della Casa delle Idee.
Ho avuto modo di mettermi alla prova come scrittore con la storia di Civil War: Choosing Sides con protagonista Nick Fury e con quella di Venomverse, entrambe realizzate lo scorso anno. In quei casi, però, mi sono anche occupato dei disegni. Scrivere un'intera miniserie Marvel per metterla al servizio di un altro artista è qualcosa che intimidisce, ma anche una sfida per la quale mi sento pronto.
Ho appena finito di scrivere per un altro artista una graphic novel creator-owned dello stesso numero di pagine, quindi tra questa e i lavori precedenti, mi sono sentito abbastanza a mio agio per fare qualcosa di ambizioso come Deadpool vs. Old Man Logan.
Ho sentito che alcuni sceneggiatori sono soliti disegnare layout, ma io preferisco cercare di mettere tutto nelle mie pagine, quando scrivo. Certo, la mia mente è portata a visualizzare le immagini chiave, quindi costruisco tutti gli altri momenti attorno a esse; così facendo, so come allestirle al meglio e quali avranno bisogno di maggior spazio.Devo semplicemente provare a fare a pezzi i due personaggi. Questa miniserie ci ha permesso di estremizzare al massimo i contenuti. Deve esserci il Parental Advisory in copertina, altrimenti che senso avrebbe realizzare questa storia? È stato incredibilmente divertente far scontrare questi due personaggi, in senso figurato quanto letterale.
La violenza è qualcosa di entusiasmante da scrivere, e, per quanto ne so, a Mike piace un sacco disegnarla. E alla fin fine, tutta questa violenza è fondamentalmente triviale, perché entrambi i protagonisti sono invulnerabili. Spade e artigli non sono in grado di ucciderli, ciò che li ferisce davvero sono gli errori del passato. L'incontro con un giovane mutante che avviene nel primo numero porterà a galla molte cose nel prosieguo della storia.
Fonte: Marvel