Marvel: Deadpool prende in giro la serie TV degli Inumani
Deadpool prende in giro il serial di Marvel Television dedicato agli Inumani, un vero e proprio flop
Deadpool è famoso per il suo essere dissacrante nei confronti di... praticamente qualsiasi cosa. I suoi autori sfruttano al meglio le possibilità del linguaggio metafumettistico che lo caratterizza sfondando la quarta parete e lanciando stoccate relative a questioni del mondo reale (in particolare al mondo dei fumetti), apparentemente senza limitazioni.
Parlando con Taskmaster (uno dei tanti che nella storia tentano di uccidere Deadpool) e con un passante, Wade propone loro di fare un provino per la televisione, perché insieme formano un ottimo duo; suggerisce, in particolare, di realizzare uno spettacolo da destinare alla fascia oraria occupata in precedenza dalla serie televisiva dedicata agli Inumani (in odore di cancellazione).
Inhumans è nato come progetto cinematografico, poi è diventato una miniserie per la TV di due episodi, e, infine, il prodotto che abbiamo visto sul piccolo schermo; ha registrato numeri non proprio entusiasmanti, con un debutto decisamente sottotono e un gradimento da parte di pubblico e critica insufficiente. Anche Wade non deve averlo apprezzato più di tanto...
Fonte: Comicbook