Marvel: Deadpool prende in giro la pubblicità del Twix sugli albi DC Comics

La variant cover di Deadpool #1 ironizza sulle famigerate pubblicità a mezza pagina degli albi DC Comics di qualche mese fa...

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Deadpool 1 variantEra la fine della scorsa primavera, quando vi abbiamo riportato la curiosa e spiacevole vicenda delle tavole di alcuni fumetti DC Comics interrotte a metà dalle pubblicità del Twix, il noto snack di biscotto, caramello e cioccolato, nemico di ogni ponte ortodontico e degli apparecchi per i denti di tutto il mondo. Una storia che la maggior parte dei lettori preferisce dimenticare, siamo certi.

Ma nel mondo del fumetto c'è sempre chi ha la memoria lunga. In questo caso, si tratta di Deadpool e dell'autore della variant cover del primo numero della sua nuova serie All-New, All-Different Marvel, in arrivo a novembre. Dave Johnson ha infatti realizzato la copertina alternativa per l'esordio del Mercenario Chiacchierone nel Nuovissimo Universo Marvel, con Gerry Duggan ai testi e Mike Hawthorne alle matite, e il risultato è spassosissimo, come potete vedere qua a fianco.

Axel Alonso, nel commentare l'immagine che vedete qui a fianco, è per un momento uscito dai suoi panni di Editor-In-Chief:

Non sono certo di chi sia stata l'idea di quella copertina, però, ASPETTA, MA CHE CA...

Esatto, mister Alonso. Siamo certi che lei non ne abbia idea. E nessuno di noi nota il sorriso sarcastico sotto i suoi baffi. La frase di Deadpool ad ogni modo riassume quel che un po' tutti noi abbiamo pensato nel vedere le tavole DC:

Ma che cavolo, seriamente?

Grazie mille, signor Wilson. Casomai non vi ricordaste le immagini sotto accusa, le trovate qui sotto in gallery.

[gallery size="medium" columns="2" ids="64991,64990"]

Fonti: Newsarama | Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste