Marvel: Deadpool e Thanos nemiciamici per salvare la Morte
A settembre Deadpool vs. Thanos vedrà i due personaggi fare squadra per un'importante missione: salvare l'universo dalla piaga dell'immortalità
Proprio Seeley ha recentemente parlato di Deadpool Vs Thanos con CBR, partendo dal ritorno su un personaggio a lui caro, Wade Wilson, sul quale aveva già lavorato in Weapon X: First Class (2009).
Sono già passati sei anni da allora?! A dire il vero, mi era già capitato di tornare a lavorare sul personaggio quando ho scritto il numero di Guardians Team-Up nel quale Deadpool fa squadra con Rocket Raccoon.
Probabilmente, non esiste personaggio che si confà meglio al mio stile di Deadpool. Potrei scrivergli le battute per tutto il giorno senza stancarmi. Penso che ciò che lo rende così interessante ai miei occhi come personaggio sia il fatto che lui è un ragazzo orribilmente tragico, una persona terribile. Ma, allo stesso tempo, è in possesso di un'umanità assoluta. Questo sarà un aspetto preponderante del team-up con Thanos, il quale è a sua volta un villain più volte passato dalla parte dei buoni: evidenzierò il contrasto tra la loro umanità e ciò che li rende dei gran bastardi.
Il discorso si è poi spostato sull'altro protagonista della miniserie, Thanos, appunto.
Adoro i fumetti cosmici, in particolari le versioni Marvel e DC della space opera. Thanos è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti: mi ricordo di aver amato Il Guanto dell'Infinito quando uscì, all'epoca avevo 13 anni. Perciò, datemene ancora di questa roba spaziale!
Entrambi hanno una relazione sentimentale in comune, sia Thanos che Deadpool hanno dei trascorsi con la personificazione della morte del Marvel Universe, che si chiama appunto Morte. Nella storia, Morte è dispersa, e conseguentemente nell'universo si è diffusa la piaga dell'immortalità. Nessuno può morire. E, ovviamente, ciò causerà gravi conseguenze. Morte cercherà l'aiuto di Deadpool, cosa che darà fastidio a Thanos, ma che allo stesso tempo comporterà il bisogno da parte del secondo di allearsi con il primo. Fondamentalmente, mostreremo una crisi di livello cosmico, e le uniche due persone che possono risolverla non fanno parte degli Avengers o dei Fantastici Quattro.
Seeley ha poi accennato al tono di Deadpool vs. Thanos:
Si tratta di una grande storia di supereroi nella tradizione dei fumetti cosmici della Marvel. Allo stesso tempo, sarà uno studio su due personaggi abbastanza oscuri che amano entrambi la Morte. Penso sia una delle cose migliori che abbia mai scritto.
Infine, lo scrittore ha dichiarato che nella storia appariranno molti personaggi di supporto, sia nel ruolo di alleati che di villain, come i Guardiani della Galassia, Mefisto, il Dottor Destino e molti altri.
Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.
Fonte: CBR