Marvel, Deadpool 2: Rob Liefeld disegna Zazie Beetz nei panni di Domino

La Domino dei fumetti e quella del cinema in due bozzetti firmati dal papà Rob Liefeld

Condividi

Deadpool sta per tornare nelle sale cinematografiche, ma stavolta dovrà contendersi lo schermo con altri due co-protagonisti altrettanto celebri: Cable, interpretato da Josh Brolin, e la Domino di Zazie Beetz; non a caso, tutti personaggi nati dalla matita di Rob Liefeld, che in vista dell’imminente debutto al cinema della letale mercenaria ha voluto condividere su Instagram il suo primissimo sketch, che potete vedere qua sotto, accompagnato dal seguente messaggio.

Il mio primo sketch in assoluto di Domino, 1991. Nome, poteri e obiettivi inclusi nel pacchetto, uno dei molti personaggi che ho fornito nel corso di una lunga e felice collaborazione con la possente Marvel!

Domino, sketch di Rob Liefeld

Evidentemente non soddisfatto, Liefeld ha voluto rincarare la dose di lì a poco, diffondendo un altro bozzetto, stavolta di recente creazione, che ritrae la controparte cinematografica interpretata dalla Beetz, a conferma del suo sostegno alla pellicola e a questa interpretazione del personaggio.

C’è curiosità (e anche qualche timore) tra gli appassionati sulla resa dei poteri di Domino, non troppo facili da trasporre sul grande schermo (una sorta di “fortuna” soprannaturale che fa andare le cose per il verso desiderato dall’avventuriera).

A questo proposito, sono illuminanti le parole del regista di Deadpool 2, David Leitch:

Siamo entusiasti di giocare con questa idea a livello coreografico. Non vi dirò come intendiamo rendere il tutto. Per un coreografo, avere un personaggio con quelle capacità è una bella sfida. All’inizio può sembrare un problema: “Oh mio dio, come fai a raffigurare la fortuna?” Poi capisci che è una delle opportunità più intriganti, quindi sei entusiasta e decidi di creare delle scene fantastiche per quel personaggio.

Domino, sketch di Rob LiefeldDomino, sketch 2 di Rob Liefeld

Fonti: Comic Book | CBR

Continua a leggere su BadTaste