Marvel: David Gabriel sulle strategie per promuovere Civil War II
David Gabriel, vicepresidente alle vendite Marvel, spiega la strada che porterà a Civil War II nella sua gestione promozionale ed editoriale
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Il nostro piano per l'evento e crossover del 2016 è progettato per mantenere le vendite in salute nella terza fase degli archi narrativi delle nostre serie. E anche oltre. Con l'avvicinarsi di Civil War II, annunceremo tie-in e speciali dedicati alla saga.
Quest'anno, a differenza di quel che siamo riusciti a fare con successo durante Secret Wars, i tie-in troverano spazio all'interno delle rispettive serie, dando loro una piccola spinta appena prima dell'estate.
Abbiamo imparato molto da Secret Wars e da altri eventi del passato e, sfruttando la promozione del Free Comic Book Day e il richiamo di Civil War II, stiamo lavorando a stretto contatto con Marvel TV e Disney per fare in modo che le risorse televisive e cinematografiche mobilitino i fan in vista del 7 maggio, data d'esordio degli albi gratuiti.
Inoltre stiamo progettando una campagna promozionale di teaser per trarre vantaggio dalle prossime settimane e avremo parecchi nuovi annunci per la stagione delle convention. Con l'approssimarsi di Civil War II, dato che l'esperimento su Invincible Iron Man #1 pare aver funzionato, lanceremo un'iniziativa Build Your Own Captain Marvel, dando la possibilità ai lettori di costruirsi la propria action figure del personaggio, basata sul design di Kris Anka.
La strada per Civil War II sembra lastricata di iniziative e buone intenzioni commerciali. Vedremo se questo si tradurrà in buon fumetto o solo in strategie di marketing.
Fonte: Newsarama