Marvel, Darth Vader #3 è già esaurito: esordisce la femme fatale Aphra

Il signore dei Sith, l'esordio dell'anti-eroina Aphra, le versioni "cattive dei droidi"... e il numero #3 di Darth Vader è sold-out ancor prima di uscire

Condividi

[caption id="attachment_54381" align="alignright" width="198"]Darth Vader #3, copertina di Adi Granov Darth Vader #3, copertina di Adi Granov[/caption]

Il signore oscuro dei sith continua a far parlare di sé anche nel mondo dei fumetti: il Darth Vader di Kieron Gillen e Salvador Larroca esce questa settimana con il suo numero #3, un albo particolare che si distingue per avere registrato il tutto esaurito delle copie disponibili ancor prima della pubblicazione.

I motivi paiono essere due: l’entrata in scena di un nuovo personaggio che ha stuzzicato la curiosità dei lettori, la conturbante Aphra, delegata da Gillen a diventare una spalla fissa del jedi decaduto nella sua scalata per tornare ai vertici dell’Impero, e i due meccanismi che la accompagnano, presentati come versioni scorrette e “cattive” dei due più tradizionali droidi R2D2 e C-3PO.

Il tutto è ancora più straordinario se si tiene conto che l’effetto è stato ottenuto con la diffusione di pochissime immagini di preview, null’altro che la copertina e le consuete tre pagine di esordio della storia in questione (che trovate di seguito): fatto sta che venditori e collezionisti concordano nell’affermare che il numero #3 di Darth Vader è destinato a toccare le quote di 20 o 30 dollari di prezzo a pochi giorni dalla sua uscita officiale. Come commenterebbe lo stesso oscuro signore: “Notevole... veramente notevole.”

[gallery columns="4" ids="54382,54383,54384,54385"]

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste