Marvel: Danny Lore e Luciano Vecchio presentano il nuovo corso di Champions

Danny Lore e Luciano Vecchio sono il nuovo team creativo di Champions e inaugurano le nuove avventure dei giovani eroi Marvel

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Un nuovo team creativo si occuperà della serie Champions che racconta le gesta del gruppo formato dai super eroi di nuova generazione della Marvel. Spider-Man, Nova, Ms. Marvel, Ironheart e Viv Vision vedranno le loro avventure scritte da Danny Lore e disegnate dall'italiano Luciano Vecchio, che eredita le matite dal connazionale Simone di Meo.

Sceneggiatore e artista hanno rilasciato alcune dichiarazioni in merito al loro nuovo impegno, che segue le storie, piuttosto apprezzate oltreoceano, raccontate dalla scrittrice Eve L. Ewing.

Champions #6, copertina di Toni Infante

Lore - Credo che sia molto facile, per un ragazzo o una ragazza di oggi, sentirsi impotenti e schiacciati dal peso del mondo sulle spalle. La retorica comune continua a dire che saranno i giovani a salvare il mondo, ma non necessariamente con l'aiuto e il supporto del sistema. Per questo credo sia importante una storia come Champions, in cui si mostrano le nuove generazioni realmente dotate di potere, in cui una serie di adolescenti che non hanno altro che i propri compagni ha la possibilità concreta di cambiare il mondo. Quando sarà così, tutti noi adulti potremo andare al diavolo.

Vecchio - Personalmente, ritengo questa storia il progetto perfetto da far seguire alla mia run su Ironheart, che riveste un significato personale molto importante. Sono entusiasta di riunirmi al personaggio di Riri Williams e anche della possibilità di disegnare quello di Ms. Marvel, Miles Morales e il resto dei ragazzi, per mettere la mia firma su di loro come figure individuali e come gruppo coeso.

Nel campo dei super eroi, quelli più giovani e di seconda generazione sono i miei preferiti, perché hanno il potere di ridefinire gli archetipi che amiamo in un mondo in costante evoluzione, che mette alla prova le storie che raccontiamo. Champions, in particolare, è una lettura speciale per me, in questo senso, fin dalla nascita della serie. Sono davvero onorato di farne parte.

La run di Danny Lore e di Luciano Vecchio debutterà con il numero #6 della serie, che esce negli Stati Uniti ad aprile e vede il gruppo affrontare una infida multinazionale del digitale, molto amata in tutto il mondo, che trama nell'ombra. Riusciranno i Champions a farla crollare dall'interno senza attirarsi l'odio della gente?

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste