Marvel: Daniel Warren Johnson parla del viaggio di Beta Ray Bill

Nuovi dettagli sulla miniserie di Beta Ray Bill, compagno alieno di Thor, dalla voce dell'autore Daniel Warren Johnson

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Abbiamo visto Beta Ray Bill recentemente nelle storie Marvel, in particolare nel ciclo scritto da Donny Cates su Thor, in cui il guerriero corbinita si è trovato nella spiacevole situazione di perdere il proprio martello incantato di potere asgardiano, Stormbreaker. Il rapporto tra Bill e il figlio di Odino non è mai stato così teso e, dal 31 marzo prossimo, il personaggio sarà preso in carico da uno degli artisti più interessanti e talentuosi del panorama comics: Daniel Warren Johnson.

La ricerca di Beta Ray Bill di una nuova arma e di un nuovo destino sarà raccontata in una mini serie che porta il suo nome, scritta e disegnata da Johnson, grande amico di Donny Cates, e direttamente connessa agli eventi che quest'ultimo sta raccontando nella serie regolare. L'autore ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'argomento. Eccovi le più interessanti.

Beta Ray Bill #1, copertina di Daniel Warren Johnson

Johnson - Prima ancora di sapere che avrei preso le mosse dal lavoro di Donny, avevo intenzione di lavorare su Beta Ray Bill come un'essere che si sente fuori posto nel mondo, che ha sempre avuto un ruolo di secondo piano rispetto agli dei propriamente detti dell'universo di Thor. Quindi, quando ho visto il Dio del Tuono eliminare Stormbreaker l'anno scorso, sapevo di avere una storia perfetta in mente.

Molto di ciò che ha tenuto Bill legato al mondo di Thor è proprio il martello, il simbolo della sua accettazione nella famiglia di Asgard da parte di Odino. Ora le cose tra lui e Thor sono piuttosto complicate, il che dà l'opportunità a Bill di prendere una strada tutta sua, almeno per un po'.

Una strada che non sarà certamente facile, dato che Beta Ray Bill dovrà vedersela con il Fing Fan Foom recentemente infettato dall'oscura divinità nota come Knull.

Johnson - Ricordo di aver visto la famosissima copertina di Walt Simonson in cui Bill distruggeva il logo della serie di Thor su una copia di Art of Marvel, quando ero ragazzo. Da allora, l'aspetto potente di questo personaggio è rimasto dentro di me. Mi sono innamorato ancor più di lui quando sono riuscito a mettere le mani su una copia di Thor Artist Edition, in cui veniva ritratto alla grande in vari modi. Vedere il tratto aspro di Simonson che dava vita a questo nuovo personaggio sulle pagine mi ispirò. E poi adoro il fatto che Beta Ray Bill, come personaggio, sia definito dal fallimento, sempre impegnato a dimostrare di essere all'altezza, anche quando non gli sarebbe richiesto. Lui è il perfetto underdog.

Il primo numero di questa miniserie conterrà anche un contenuto speciale che merita decisamente questo attributo: una discussione tra Daniel Warren Johnson e il leggendario creatore di Bill, nonché l'autore che ha lasciato più di chiunque altro il proprio segno su Thor e sull'Asgard della Marvel: il già citato Walt Simonson.

Johnson - Una cosa che ho trovato profondamente ispiratrice nel leggere le risposte alle sue domande è la serietà con cui Walt pensa al proprio lavoro. Quando ha realizzato Beta Ray Bill, lo ha fatto con il preciso intento di dar vita a qualcosa di speciale e tutt'oggi si impegna in progetti molto interessanti. Il che mi fa venir voglia di dare il meglio di me in questo progetto per la Marvel e di creare qualcosa di cui possa dirmi orgoglioso. Sarà un piacere straordinario entrare a far parte di un retaggio così solido e forte come quello di Walt Simonson.

Fonte: Syfy

Continua a leggere su BadTaste