Marvel: Dan Slott scalda i motori per la tanto attesa Reckoning War
Lo sceneggiatore della Marvel Dan Slott si appresta a portare finalmente in scena Reckoning War, un progetto ideato molti anni fa
Ora è tempo di sapere qualcosa di più su cosa abbia in mente Slott per questa saga di cui ha seminato allusioni a non finire nel corso delle sue opere per molti anni. Lo sceneggiatore, pur tenendosi abbottonato sui dettagli essenziali, concede qualche indizio stuzzicante:
Slott - Tutto si collega alla prima guerra nell'Universo Marvel, che viene molto prima di Secret Wars. Cercherò di non fare spoiler, ma se risalite la linea temporale della Marvel fino ai giorni di Stan Lee alla Marvel Comics, capirete qual è quella prima guerra. La nostra serie, The Reckoning War, è quella guerra che si riaccende. La causa di quella guerra, che aveva quasi distrutto tutto, improvvisamente si riaccende.
I nemici principali sono dei personaggi che non sono mai tornati in circolazione dopo la loro apparizione originale. Il fatto stesso che siano di nuovo qui è già di per sé un evento epocale. Nel momento in cui faranno la loro comparsa sulle tavole a fumetti... quando i lettori si renderanno conto di chi sono e cosa hanno fatto in passato, tutti i muscoli del vostro corpo si tenderanno. Questi personaggi non dovrebbero tornare. Il fatto stesso che siano tornati preannuncia il disastro.Semino tracce di questo evento nei miei lavori da molti anni, ma i lettori non hanno bisogno di leggere nessuna delle precedenti menzioni su The Initiative, Silver Surfer, The Great Lakes Avengers ecc... Se avete letto le mie cose negli ultimi 18 anni, avete tutti i pezzi che vi servono. Ma se non l'avete fatto, potete comunque salire a bordo per Reckoning War e ve la caverete benissimo.
Quando avevo otto anni lessi un particolare fumetto Marvel che mi colpì molto. Mi fece pensare: se succedessero questo e quello, l'intero Universo Marvel sarebbe nei guai. Ogni suo angolo sarebbe in pericolo se questo conflitto si ripetesse. Sono rimasto ad aspettare da quando avevo otto anni e nessuno è mai tornato sul tema, e la cosa mi mi ha reso felice.
In Reckoning War ho finalmente l’opportunità di rispondere alla domanda che mi feci a otto anni: e se quei tizi si presentassero di nuovo? È caos, follia. Una lotta per la sopravvivenza. Sarà il mio Star Wars.
Fonte: Newsarama
Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!