Marvel, Cullen Bunn presenta Venomverse: La più grande storia di sempre su Venom
Cullen Bunn e l'editor Devin Lewis parlano di Edge of Venomverse e dell'annunciato ritorno di Eddie Brock
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Con la fine di Venom: Cavaliere Spaziale, c'era l'occasione di riportare Eddie Brock sulla scena e nel costume. Non solo avremmo riportato Venom sulla terra, ma lo avremmo reso nuovamente centrale come nemico di Spider-Man.
Bunn - Parte delle scelte del cast sono state fatte pensando a chi i fan avrebbero voluto vedere vestire un simbionte. Ma un'altra cospicua parte è lì per mostrare come il costume di Venom interagisca con ospiti diversi. Una cosa che ho sempre considerato importante. Vedremo cose inaspettate, come Pantera Nera, Vecchio Logan e Mary Jane.
Lewis - I Poisons sono nemici di Venom che presenteranno ai vari personaggi venomizzati una sfida non da poco. Stiamo parlando di alcuni degli eroi e cattivi più forti e potenti della Marvel, con addosso il costume di Venom. E saranno in difficoltà.
Questi villain del tutto nuovi, creati da Bunn e Ed McGuinness (autore dei charater design che trovate nell'articolo) saranno una parte integrante di Venomverse e la principale minaccia per il superteam di personaggi venomizzati, che, a quanto pare, ne sarà il protagonista. Tra le comparsate, Rocket Raccoon, Ghost Rider e altri ancora.
Bunn - Nella miniserie ci sono decisamente parecchi momenti ed elementi horror, ma non grossolani spaventi momentanei. C'è un terrore emotivo e autentico, insito nella storia. Le minacce con cui i protagonisti si confrontano sono decisamente tipiche della letteratura dell'orrore. E poi, anche solo per il fatto che i simbionti sono al centro dell'attenzione, c'è molta fantascienza. Venomverse ha le sue radici profonde nell'horror futuribile.
Lewis - Cullen ha fatto un grande lavoro e ha riempito ogni sceneggiatura di cose divertenti e di energia. Deadpool è uno dei nostri ospiti venomizzati principali e sappiamo quanto sia un personaggio di cuore, conosciamo la sua imprevedibilità, la sua follia e la sua bizzarria.
Bunn - Eddie non è un eroe, ma è il Venom di cui il mondo ha più bisogno in questo momento di crisi. Questa storia farà capire a tutti quanti perché la sua incarnazione del personaggio sia la migliore in assoluto.
Lewis - La storia che Cullen è riuscito a mettere assieme è pazzesca. Parla dei Poisons tanto quanto analizza la figura dei simbionti. Inoltre ha per temi portanti l'identità e la fiducia. Cullen è riuscito a renderla una storia epica nello sguardo ed intima nella prospettiva dei personaggi. Da fan di Venom, posso dirvi che è una delle cose più belle che abbia mai letto.
Bunn - Essere coinvolto in un episodio così grande è un'opportunità che non avrei mai lasciato scappare.
[gallery size="large" columns="1" ids="157193,157195,157196"]
TUTTO SU EDGE OF VENOMVERSE – LEGGI ANCHE: