Marvel: Cullen Bunn parla dei rapporti interpersonali in Monsters Unleashed
Mostri e umani saranno parimenti protagonisti nelle storie di Monsters Unleashed, secondo Cullen Bunn
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Ecco cos'ha aggiunto a quel che già sappiamo.
Kei Kawade, anche noto come Kid Kaiju, ed Elsa Bloodstone hanno un forte legame. Hanno combattuto insieme l'invasione dei Leviathon e questo li ha avvicinati, ma in Kei, Elsa vede soprattutto qualcuno che ha il suo stesso interesse nei confronti dei mostri. Certo, lui li ama e lei è stata addestrata per ucciderli. Ma sono dettagli.
I genitori di Kei non vogliono che sia un supereroe, sanno che la sua vita non sarà mai normale, ma vogliono evitargli ogni rischio possibile. E poi c'è il governo, con i suoi agenti, e ci sono gli eroi che sembrano per qualche ragione gravitare attorno a Kid Kaiju e i suoi amici mostruosi. Loro possono essere tanto amichevoli quanto nemici molto complicati.
Del resto, ognuno dei mostri protagonisti è un personaggio, con una sua individualità, con i suoi punti di vista e il suo carattere. Oltre a un sacco di domande sulle proprie origini. Ma certamente, tutti sono tranquillizzati dalla presenza di Kid Kaiju. Meno semplice è il rapporto con Elsa, ovviamente, ma tutti capiscono che lei ha il loro stesso obiettivo: tenere al sicuro il mondo da altri mostri.Non vedo l'ora di esplorare questi personaggi, che sono apparsi nella miniserie solo per pochissimo. Inoltre, voglio approfondire la conoscenza dei lettori per quanto riguarda il cast di supporto. Avremo storie interessanti sui genitori di Kei, come sui parenti e gli antenati di Elsa. E poi ci sono vecchi e nuovi criminali Marvel, come vecchi e nuovi mostri da introdurre.
Uno dei temi centrali sarà la reazione dell'Universo Marvel, buoni e cattivi, alla rivelazione dei poteri di Kei, potenzialmente uno degli esseri più pericolosi del mondo. Gli Avengers vorranno addestrarlo, gli Inumani proteggerlo ad ogni costo, lo S.H.I.E.L.D. tenerlo sotto controllo e Damage Control assicurarsi che i mostri non scatenino di nuovo il caos. Ma anche l'Uomo Talpa, Lady Hellbender e parecchie delle menti più malvagie hanno gli occhi puntati su di lui.
Non ci saranno solo minacce enormi e bizzarre in questo fumetto, ma anche pericoli più sottili, che un mostro gigante e un bambino di undici anni non sono pronti a fronteggiare. In ogni numero ci sarà azione mostruosa, ma anche tanta interazione umana. L'equilibrio tra queste due componenti credo sia la caratteristica principale di Monsters Unleashed.
Faremo la conoscenza di un nuovo rappresentante di Damage Control, che lavora a contatto con altre agenzie e che sarà una sorta di custode di Kid Kaiju e dei suoi mostri. Inoltre ci sarà Gloria Clark, anche lei agente di Damage Control, assieme a volti noti dello S.H.I.E.L.D. che hanno una lunga storia di interazione con l'occulto. Ognuna di queste fazioni avrà un diverso approccio verso il gruppo.
[gallery columns="2" size="large" ids="149742,149743,149739,149737"]
[gallery columns="1" size="large" ids="149738"]
TUTTO SU MONSTERS UNLEASHED (SERIE REGOLARE) - LEGGI ANCHE:
Cullen Bunn e David Baldeon lanciano la serie di Monsters Unleashed
Monsters Unleashed: Cullen Bunn e un gruppo di giganteschi mostri eroici
Cullen Bunn torna a parlare della serie regolare di Monsters Unleashed
Fonte: Marvel | Comicosity