Marvel: Crystal Frasier presenta Gamma Flight, lo spin-off di Immortal Hulk

Gamma Flight è la serie che racconta il mondo attorno a Hulk e il destino sventurato di nemici ed alleati del Golia Verde

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

I lettori di Immortal Hulk sanno bene che c'è un nuovo super gruppo nell'Universo Marvel. Si tratta di Gamma Flight, creato da Al Ewing sulle pagine di una delle serie di maggior successo della Casa delle Idee degli ultimi anni. Il team sta per godere di una serie tutta propria, firmata dallo stesso Ewing, Crystal Frasier, Lan Medina e Antonio Fabela.

Uomo Assorbente, Titania, Puck, Sasquatch, la dottoressa Charlene McGowan e Rick Jones sono  membri di questa squadra di fuggitivi, avversari e alleati di vecchia data del Golia Verde, tutti in qualche modo legati alle radiazioni gamma o a personaggi che ne sono stati pesantemente influenzati. Crystal Frasier ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla storia che leggeremo ed ecco le più interessanti.

Frasier - Gamma Flight è una squadra composta da ex-eroi, ex-criminali e un ex-scienziato pazzo al lavoro per una squadra governativa segreta a caccia di Hulk quindi non esattamente una serie di persone unite dallo spirito di giustizia e di eroismo. Hanno un solo scopo: prendersi cura di chi è stato toccato dai raggi gamma e non ha l'appoggio del sistema o è finito nei guai. La storia ci darà modo di dare un'occhiata al modo in cui questi personaggi funzionano e a quel che vogliono dalla vita.

Gamma Flight #1, anteprima 01

Uomo Assorbente e Titania vivranno un po' di momenti teneri di coppia e vedremo i vecchi peccati di Leonard Samson continuare a tormentarlo. Tutta la trama parla di occasioni di recupero dal trauma, un po' come Immortal Hulk parla del processo di sopravvivenza al trauma stesso.

Credo che il cattivo della serie sorprenderà un sacco di gente, perché avrà un punto di vista del tutto nuovo, ma per quanto riguarda i protagonisti posso dirvi che non ho potuto che innamorarmi dell'Uomo Assorbente e di tutto ciò che Al Ewing ha fatto con lui recentemente. Come antieroe ha una personalità molto più profonda di quanto non abbia mai potuto avere da criminale e sarà divertente guardargli nella testa e capire perché fa quel che fa.

Spero che i fan possano apprezzare questa storia quanto faccio io. Se non altro, Uomo Assorbente ha un sacco di splendide battute, nel suo ruolo di everyman che parla chiaro e dalla personalità terra terra: con attorno tutti quei geniacci, sarà più che felice di dir loro in faccia che sono degli idioti oppure di sottolineare i buchi più banali nei loro ragionamenti.

Ho iniziato a lavorare alla storia senza conoscere bene il suo personaggio, per poi innamorarmene, mentre ero già fan di Titania. Vedremo parecchi momenti che riguardano il loro matrimonio, che funziona un po' da finestra emotiva alla storia. Carl dovrà prendere una decisione importantissima e penso che sorprenderà un sacco di gente con la sua profondità. E poi avrà finalmente un bell'anello di matrimonio per sua moglie.

Il povero Rick Jones è passato attraverso più cambiamenti di Jean Grey, ormai. Qui lo troviamo in una situazione molto complessa all'inizio della storia, fuso fisicamente a Del Frye, un altro personaggio mutato dai raggi gamma, che non ha avuto molta voce in Immortal Hulk. Questa storia li mostrerà affrontare la loro nuova condizione e imparare a lavorare assieme per sopportare le reciproche frustrazioni. Approfondiremo molto anche l'emotività di Rick.

Non aspettiamoci di vedere molto Hulk, invece, perché la storia si occupa più delle conseguenze delle sue azioni, che ricadono pesantemente su Gamma Flight, che del personaggio in sé, già impegnato su una testata tutta sua. Il che non significa che i suoi fan non potranno godere di un ricco approfondimento del mondo che gli gravita attorno.

Frasier - A caccia dei protagonisti ci sono le Industrie Hammer che sponsorizzano il nuovo modello di Hulkbuster. Ma sappiamo tutti che non sono loro i veri antagonisti della storia. Gamma Flight non parla tanto di una serie di persone in fuga, quanto delle conseguenze catastrofiche delle recenti gesta di Hulk e dei problemi personali dei protagonisti. Essere dei ricercati e dei latitanti è solo il catalizzatore che mette assieme tutti quanti.

Il primo numero di Gamma Flight esce negli Stati Uniti il prossimo 23 giugno.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: ComicBook.com

Continua a leggere su BadTaste