Marvel: cosa sappiamo di Timeless, il progetto incentrato su Kang il Conquistatore

La Marvel ha diffuso i dettagli di uno dei suoi nuovi progetti chiave, Timeless, di Jad MacKay, Kev Walker, Joe Bennett e Mark Bagley

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Come ormai dovreste sapere, nel giorno del suo ottantaduesimo compleanno, la Marvel ha annunciato otto nuovi progetti chiave per lo sviluppo del proprio universo narrativo. Dopo avervi parlato di Avengers Forever, storia scritta da Jason Aaron (Avengers) per i disegni di Aaron Kuder (Thor) che vedrà gli Eroi più Potenti della Terra di ogni epoca e realtà alternativa alle prese con problemi del Multiverso, tocca scoprire cosa ci attende sulle pagine di Timeless, titolo firmato dallo sceneggiatore Jed MacKay (Black Cat) e dagli artisti Kev Walker (Savage Avengers), Joe Bennett (Immortal Hulk) e Mark Bagley (Amazing Spider-Man).

Come annunciato dalla stessa Casa delle Idee, il futuro dell’Universo Marvel parte proprio da questa storia che sarà incentrata sulla figura di Kang il Conquistatore: in particolare, dovrà lottare contro un’oscura minaccia che mette a rischio la linea temporale di Terra-616, linea che ha difeso per anni al fine di renderla come lui voleva. Vi ricordiamo che ad agosto ha fatto il suo esordio una miniserie realizzata da Collin Kelly e Jackson Lanzing (il duo ha già lavorato su titoli quali JoyrideGreen Arrow e Star Trek: Year Five) e dal disegnatore Carlos Magno (Avengers Mech Strike) in cui scopriremo di volta in volta le origini del personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby.

Visto il coinvolgimento di MacKay in Infinite Destinies, saga con la quale l’editore di New York ha riportato al centro della scena le Gemme dell’Infinito, è plausibile creare un collegamento tra i due eventi. Nonostante, però, la pubblicazione di quasi tutti gli otto Annual su cui si dipana la vicenda, al momento non è ancora evidente il legame che potrebbe legare i due progetti.

Stando alle prime indiscrezioni che stanno trapelando in rete, Timeless dovrebbe essere un one-shot strutturato come Incoming o Marvel Comics #1000, la cui uscita è prevista per il prossimo dicembre. A questo punto, è lecito pensare che la posizione di MacKay all’interno della Marvel sia in fase di ascesa e che questo progetto possa in qualche modo lanciare i suoi prossimi lavori, come successo in precedenza con Al Ewing (Empyre).

Timeless, teaser

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

Fonti: Bleeding Cool | Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste