Marvel Comics Presents: Charles Soule parla della sua storia dedicata a Wolverine
Soule ha parlato del suo lavoro su Wolverine che sarà pubblicato sulla serie Marvel Comics Presents
Tempo fa vi abbiamo parlato di Marvel Comics Presents, lo storico antologico che fa ora il suo ritorno in occasione degli ottant'anni della casa editrice.
Soule ha affermato che si tratta di un racconto in dodici parti, con ogni capitolo ambientato in un decennio diverso, dal 1940 a oggi, a partire dalla Seconda Guerra Mondiale.
Ecco quanto dichiarato da Soule in una newsletter pubblicata sul suo sito:
Si tratta di una storia in dodici parti chiamata (provvisoriamente) Wolverine: The Vigil, e ogni segmento sarà ambientato in un decennio diverso, dalla Seconda Guerra Mondiale negli anni Quaranta in poi. La sta disegnando Paulo Siqueira, che è davvero incredibile. È una storia dark, quasi fantasy o horror. Sono davvero emozionato. Al di là di questo... aspettate e vedrete!
Sullo stesso albo vedremo all'opera anche Ann Nocenti (Daredevil) e Greg Pak (Planet Hulk), che sceneggeranno altre due storie per Tomm Cocker e altri disegnatori ancora da annunciare. I protagonisti, come avrete capito, sono eroi che hanno vissuto (a livello narrativo o editoriale) tutti e otto i decenni festeggiati dall'editore.
Al momento, la Casa delle Idee ha mostrato la copertina di Marvel Comics Presents #1 firmata da Arthur Adams e la variant cover di Adi Granov, accompagnate da questa sinossi:
La serie classica Marvel torna per l'ottantesimo anniversario della casa editrice! Tre racconti titanici celebrano il primo decennio di storie Marvel! La prima è un'avventura tutta nuova che ha inizio negli anni Quaranta dedicata all'uomo chiamato Wolverine! Poi ci sarà Capitan America, il Primo Vendicatore della Seconda Guerra Mondiale, che ancora oggi continua a battersi per la libertà! E infine, il racconto mai narrato con protagonista Namor alle prese con la bomba atomica!
Fonte: Newsarama