Marvel Comics #1000: ecco l'inedito di Miracleman firmato da Gaiman e Buckingham

Grazie a Neil Gaiman e Mark Buckingham, Miracleman ha farro ritorno sulle pagine dell'albo celebrativo Marvel Comics #1000

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Spoiler Alert

È uscito ieri negli Stati Uniti Marvel Comics #1000, speciale che celebra gli ottant'anni della Casa delle Idee tramite un'antologia di altrettante storie autoconclusive di una sola tavola, ognuna delle quali è realizzata da un differente team creativo. Una delle pagine più sorprendenti dell'albo è scritta da Neil Gaiman (Sandman) per i disegni di Mark Buckingham (Fables) e propone un inaspettato ritorno: per la prima volta dopo una trentina di anni, infatti, i due autori hanno firmato una nuova tavola dedicata a Miracleman, personaggio a lungo assente dalle scene a causa di problemi di diritti e giunto alla Marvel nel 2014 (anno a cui fa riferimento la pagina) dopo una lunga battaglia processuale.

Qualche mese fa, Gaiman aveva annunciato di essere al lavoro sui capitoli inediti della saga dell'eroe creato da Mick Anglo, manifestando la speranza di vederli pubblicati a partire da fine anno. Nessuno poteva però immaginare che avremmo visto così presto del materiale inedito firmato da lui e Buckingham, seppur slegato dalla saga portante.

Nel fumetto vediamo per la prima volta Miracleman attorniato dai personaggi della Casa delle idee mentre legge una copia dello storico albo Marvel Comics #1 (1939) e riflette sulle storie di super eroi. In una didascalia, il personaggio dice: "Oggi ritorno ai fumetti.", un'evidente strizzatina d'occhio ai lettori che hanno atteso a lungo questa nuova apparizione.

In Italia, Marvel Comics #1000 verrà pubblicato da Panini Comics, che lo presenterà in anteprima a Lucca Comics & Games 2019 per poi distribuirlo ufficialmente in edicola e in fumetteria il 7 novembre.

Marvel Comics #1000, anteprima 01

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste