Marvel Comics #1 battuto all'asta per una cifra record
Una copia in ottime condizioni di Marvel Comics #1, il primo albo della Casa delle Idee, è stata battuta all'asta per una cifra da record
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Prima di essere ribattezzata Atlas e infine Marvel, dal 1939 al 1950 la celebre casa editrice di New York è stata nota come Timely Comics. Il suo primo albo pubblicato, ormai ottant'anni fa, dal profetico titolo Marvel Comics #1, presentava ai lettori oltreoceano personaggi come l'originale Torcia Umana, Namor il Sub-Mariner e Angelo.
Il prezioso fumetto veniva dalla collezione di Windy City, messa assieme da un anonimo postino della Pennsylvania, quando a partire dagli anni '40 ha cominciato a comprare tutti i primi numeri di ogni fumetto o rivista.
Jaster - Questa è una copia storica di un fumetto del passato. Senza dubbio si tratta del nonno di tutta la Marvel, senza il quale non avremmo avuto i personaggi e le storie che oggi apprezziamo nei fumetti e nei film.
Grazie a questa valutazione, l'esemplare in questione di Marvel Comics #1 è divenuto il secondo fumetto americano di maggior valore al mondo. In cima alla classifica c'è infatti un albo della DC Comics, ovvero Action Comics #1, contenente l'esordio di Superman, battuto all'asta nel 2014 per 3,2 milioni di dollari.
Fonte: Newsarama