Marvel, Civil War II: prime dichiarazioni di Bendis, Alonso, Marquez e Brevoort
Civil War II incombe: il team creativo del nuovo grande evento Marvel rivela atmosfere e ambizioni del prossimo conflitto tra eroi
Tom Brevoort - L’aspetto divertente della prima Civil War fu il fatto che l’oggetto del contendere divideva non solo gli eroi, ma anche i fan, per non parlare di molti degli autori e dei disegnatori. Tentammo di forgiare il conflitto in modo che ogni lato avesse una posizione valida e difendibile, affinché un lettore potesse trovarsi fondamentalmente d’accordo con un lato o con l’altro, senza che nessuno dei due potesse essere raffigurato come assolutamente giusto o assolutamente sbagliato. Anche se i temi di questa volta saranno diversi, seguiremo lo stesso approccio con Civil War II.
Axel Alonso - Civil War fu un evento sismico che reclamò l’attenzione dei fan già esistenti e ne creò molti altri perché affrontava la domanda più pressante di quel periodo. Civil War II farà altrettanto.
David Marquez - Civil War è giustamente considerato da molti l’evento per eccellenza della Marvel. È una dura sfida dimostrarsi all’altezza degli standard imposti da Steve McNiven e Dexter Vines. Lavorare su questa serie è un grande onore e una straordinaria opportunità per spingermi oltre i miei limiti e dimostrare di cosa sono capace artisticamente, e sarà anche molto divertente poter schierare in campo tutti i giocattoli della scatola dei giochi della Marvel!Brian Michael Bendis - Civil War è stato uno degli eventi Marvel più importanti di tutti i tempi e siamo tutti emozionati al pensiero di dover creare una storia degna di questo titolo. Se avete paura degli eventi Marvel sconvolgenti dove nessuno è veramente al sicuro... stavolta abbiate paura. Molta paura.