Marvel, Civil War II: lo sconvolgente colpo di scena del quinto numero
Nuovo colpo di scena Civil War II: uno scontro tra due icone dell’Universo Marvel è destinato a finire nel sangue... ma i retroscena sono molti!
La guerra è ormai entrata nel vivo e le pagine dell’albo in questione sono ricche di scontri tra eroi in ogni combinazione. Al centro della contesa, ancora e sempre lui: Ulysses, l’Inumano le cui visioni annunciano crimini e tragedie future, offrendo agli eroi l’opportunità di intervenire preventivamente, ma anche il pretesto per imprigionare (o addirittura uccidere!) individui che ancora non hanno fatto nulla.
La sorte del nuovo Spider-Man è ora appesa a un filo, anche se all’insaputa degli eroi, due fattori cruciali sono in gioco: la scoperta da parte di Tony Stark del fatto che le visioni di Ulysses non sono ineluttabili, bensì solo frutto dei calcoli di probabilità più “quotati” nelle circostanze attuali, e il fatto che Cap attualmente non sia il vero Cap, bensì la versione modellata a sua immagine somiglianza dal Teschio Rosso - come ben sanno i lettori di Captain America: Steve Rogers - e uno spietato agente al servizio dell’Hydra.
Fonte: CBR