Marvel, Civil War II: Kingpin e la Guerra Civile vista dalla parte del crimine
Mentre gli eroi combattono, cosa fanno i supercriminali? Uno di loro non si limita a guardare: Wilson Fisk tesse le sue trame in Civil War II: Kingpin
Condividi
Spoiler Alert
Se il fulcro di Civil War II è lo scontro tra eroi, cosa fanno i supercriminali nel frattempo? Molti di loro non se ne stanno con le mani in mano, e chi ha trovato il modo di sfruttare a suo vantaggio la situazione è Wilson Fisk, meglio noto come Kingpin. Il boss del crimine di New Work rivolge a suo vantaggio una situazione disperata e su Civil War II: Kingpin #1, Matthew Rosenberg e Ricardo Lopez Ortiz ci raccontano com’è la seconda Guerra Civile dei Supereroi vista dalla parte del crimine.Ecco il comunicato di presentazione ufficiale diffuso dalla Marvel:
Un Inumano dotato della capacità di predire il futuro ha aiutato gli eroi dell’Universo Marvel a prevenire i crimini prima che possano compiersi. Questo ha sbaragliato le operazioni di molti criminali, ma un uomo ha trovato il modo di fare quello che sa fare meglio. Wilson Fisk è riuscito a restare sempre un passo avanti rispetto agli eroi e il suo impero del crimine prospera. Ma qual è il suo segreto? Le stelle nascenti Matthew Rosenberg e Ricardo Lopez Ortiz ci mostrano Civil War II dallo punto di vista dello sporco mondo della strada: protagonista Kingpin in un mondo senza crimine!
Fonte: CBR